CATEGORIE

Donna precipita e muore sul Monte Bianco

di AdnKronos domenica 11 agosto 2019

1' di lettura

Roma, 8 ago. (AdnKronos) - Ancora un incidente mortale sul Monte Bianco. Una donna di 47 anni di Montalcino (Siena), Giuditta Parisi, è precipitata per circa 150 metri dall’Aiguille Marbrée, sul versante francese della montagna. All'arrivo dei soccorsi per lei non c'è stato nulla da fare. Insieme alla donna in cordata c'era il suo compagno Gianfranco Sappa di 60 anni, guida valdostana della Società di Courmayeur, che è rimasto gravemente ferito. E' stato portato in ospedale a Ginevra (Svizzera). L'incidente è accaduto poco prima delle 14 di oggi. Sul posto è intervenuto il Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne di Chamonix. La notizia è riportata da AostaSera.it , il quotidiano online della Valle d'Aosta. Secondo i primi riscontri della gendarmeria - si legge sul quotidiano -, a provocare l’incidente è stato un “ancoraggio che si è rotto, una corda che si è staccata”, ma “la causa non è ancora chiara”. Sono comunque esclusi crolli di rocce, sia legati al riscaldamento climatico, sia per effetto del passaggio di altri alpinisti (la via è molto frequentata).

tag

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...