CATEGORIE

Palermo: favorì latitanza Provenzano, arrestato per furto di energia elettrica

di AdnKronos domenica 20 gennaio 2019

1' di lettura

Palermo, 14 gen. (AdnKronos) - Era salito agli onori della cronaca per aver coperto la latitanza del super boss Bernardo Provenzano e nel 2005 era stato arrestato dai carabinieri nell’ambito dell’operazione 'Grande mandamento' che sgominò la maglia di fiancheggiatori del superlatitante. Angelo Tolentino, 79 anni, è stato adesso arrestato dai militari per allaccio abusivo alla rete elettrica. I carabinieri hanno accertato che il suo appartamento di Baucina, nel palermitano, era alimentato con un allaccio abusivo alla rete elettrica E-Distribuzione che bypassava la lettura del misuratore elettronico, azzerando il conteggio dei consumi e la fatturazione. A nulla è servito il tentativo di occultare l’allaccio in un apposita nicchia ricavata in un muro perimetrale dell’abitazione. Tolentino dovrà rispondere del reato di furto aggravato e dovrà risarcire il danno patrimoniale causato alla società elettrica.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...