Pietro Senaldi replica a Myrta Merlino a L'Aria che tira: "Troppo malizioso sul vaccino? No, è l'evidenza"
Il vaccino non è obbligatorio? Presto spiegato il perché: "Nel momento in cui lo rendi tale devi poterlo somministrare a tutti e l'Italia per me non ne è in grado", tuona Pietro Senaldi scatenando lo studio de L'Aria Che Tira. Qui Myrta Merlino entra nella questione a gamba tesa, accusando il direttore di Libero di essere "troppo malizioso". Ma Senaldi non ci sta: "No, è solo piuttosto evidente. In ogni caso da questo punto di vista non è così allarmante che il 37 per cento non voglia fare il vaccino, perché almeno ci sarà per una parte di coloro che vogliono farlo".
Video su questo argomentoSenaldi, un sospetto sul Fatto Quotidiano: "Piano-vaccini, state forse coprendo qualche regione?"
Lo scetticismo per il direttore è alimentato da una certa sfiducia nei confronti della classe politica e anche dei medici: "Gli italiani, non sapendo molto di medicina, sono bombardati da opinioni difformi. Purtroppo però è anche vero che non esiste una verità unica, molto dipende dalle esperienze". E il coronavirus, con una sfilza di virologi in contrapposizione tra di loro, lo ha dimostrato.