Cerca
Logo
Cerca
+

Bianca Balti commuove con una foto e una frase

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Non era mai successo per una serie Netflix italiana: distribuita in 190 paesi, ha raggiunto la cifra record di quasi venti milioni di telespettatori ed é al numero uno nel mondo. La storia d’ amore tra la bravissima Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti diretta dal grande Pappi Corsicato ha conquistato tutti. Un plauso agli attori tra cui Emanuel Caserio. Alla facciaccia di Aldo Grasso. 

Gianluigi “Gigio” Donnarumma e Alessia Elefante si sposano: lui le ha chiesto la mano a Parigi dove vivono, tra rose, candele e palloncini. Stanno insieme dal 2016, ma si conoscono fin da quando erano piccoli e lo scorso settembre sono diventati genitori per la prima volta di Leo. 

 

 

La principessa Lavinia Boncompagni Ludovisi, figlia del principe Francesco Maria Boncompagni Ludovisi e della marchesa Violante Guerrieri Gonzaga, imvece, ha già sposato il principe siciliano Raimondo Alliata di Villafranca. La Sicilia è stata il leitmotiv della serata. 

Nina Moric ha ripreso a frequentare la chiesa: una nuova svolta mistica: “Gli uomini, per adesso, mi stiano alla larga, non li voglio più vedere nemmeno in cartolina. Il mio amore più grande è Gesù, mi basta lui e so che non mi abbandonerà mai. Ho Gesù al mio fianco e mi sento così sicura e protetta. Negli uomini non ci credo veramente più. Per me è un discorso chiuso. Ho dato così tanto nella vita agli uomini che adesso ho la nausea…” avrebbe dichiarato. 

Bianca Balti ha postato su Instagram una serie di foto  al mare, felice vicino al nuovo fidanzato ancora senza nome: “L'amore guarisce”, ha scritto sotto lo scatto dove  bacia il suo amato, mentre passeggia sulla spiaggia, mentre con lui cucina in riva al mare.

La Festa del Cinema di Roma è foriera di coppie di solito defilate: ora è toccato a Thomas Raggi dei Maneskin e Lavinia Albrizio che stanno insieme da tre anni. Unico altro evento mondano a cui sono stati visti insieme era alla Paris Fashion Week, quando sono stati  ospiti di Christian Louboutin. A Roma è anche caccia all’ invito per il Gala Dinner Producer’s Night con Johnny Deep: una cena placée che è il vero evento della kermesse. 

 

 

 

Maria De Filippi, dopo una lettera di ringraziamento della ballerina Teodora, ad Amici ha commentato: "Sai, questo programma c'è da tanti tanti anni. Non c'è mai stata una persona che ha fatto questo. Dovevi arrivare tu dalla Spagna a farlo…La gratitudine c'è quando hai successo:se hai successo sei stata qua, se non hai successo siamo tutti cattivi perché non abbiamo capito”. A chi si riferisce in particolare?

Rocco De Angelis è il bartender del bar “Ciak” aperto qualche tempo fa dall'attrice napoletana Maria Esposito, star di Mare Fuori, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. I due formano una nuova coppia: baci, fiori e commenti romantici su Instagram 

"Colpa del trucco". Questo sarebbe il motivo della "trasformazione" di Alessandro Basciano apparso a Verissimo con la bocca e gli zigomi tirati e gonfi. Sarebbe stato truccato in quanto reduce da un intervento al setto nasale. Poco credibile oppure le brave truccatrici del programma sono impazzite: hanno pensato per una volta di essere a Tale e Quale Show. 

Selvaggia Lucarelli versus Sonia Brugalli again: “In queste settimane è girata molto la voce che Bruganelli volesse il mio posto a Ballando con le Stelle”, cosa poi confermata dall’ex moglie di Bonolis. “Molti mi hanno chiesto di commentare questa notizia, mi hanno chiesto se è vero, se lo sapevo, se me ne importi qualcosa”. Lo sapeva. 

Il cast di Pechino Express è quasi al completo: ci dovrebbero essere Gianluca “Scintilla” Fubelli, Dolcenera, Giulio Berruti, Yuri Chechi, Giaele De Donà in coppia con Ivana Mrazova, questo detto in radio da Gabriele Parpiglia. Si
sono poi aggiunti i nomi di Antonio Rossi, di Yuri Chechi e quello della ballerina della scala Virna Toppi in coppia col marito e collega Nicola Del Freo.

É un bel gioco quando dura poco. Al Grande Fratello la farsa della finta eliminazione di Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta è stata estenuante. Gli atri gieffini ci hanno forse creduto. I due imvece sono volati in Spagna per una settimana nella casa del GF spagnolo: fatti entrare in studio, erano anche troppo essgitati. Pochi lo sanno, ma “Spolverino” ha alcune esperienze come attore e la Gatta morta é da anni in tv. Insomma, sanno fare spettacolo…

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, li ha citati come esempio della Milano generosa e solidale. E domenica 20 ottobre, a Milano, i City Angels hanno festeggiato i loro 30 anni di volontariato sulla strada. Fondati nel 1994 a Milano da Mario Furlan.

Domenica 20 ottobre dalle ore 10.00 alle 17.00 a Milano, presso la Sala degli Affreschi della Società Umanitaria, in via San Barnaba 48 é avvenuta la cerimonia.

Si é é iniziato alle ore 10.00 con i saluti del Consiglio direttivo, del Comitato d’Onore, del Presidente della Società Umanitaria, Alberto Jannuzzelli, e della Madrina dei City Angels, Daniela Javarone. Erano presenti in sala i testimonial dei City Angels Marcello Balestra, Enrico Beruschi, Roberto Da Crema, Carlo Pistarino. Dopodiché la volontaria Lorena Vargas ha fatto una carrellata di questi 30 anni di volontariato, e il fondatore, Mario Furlan, ha tenuto un intervento su come i bisogni, e i City Angels, sono cambiati in 30 anni.

Alle ore 11.30 i saluti delle Autorità: il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala; l’Assessora regionale ai Servizi sociali, Elena Lucchini; la Consigliera delegata della Città metropolitana, Diana De Marchi; il Prefetto, Claudio Sgaraglia; e il Questore, Bruno Megale. Subito dopo si è  svolto il gemellaggio tra i City Angels e il Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), alla presenza dei suoi vertici: il Segretario Generale Giuseppe Tiani, il Segretario Nazionale Marco Oliva e il Segretario Nazionale e Provinciale Enzo Delle Cave.  Successivamente sono stati presentati i tre nuovi Ambassador dei City Angels: il banchiere Matteo Arpe, il Presidente della Bcc di Carate Brianza Ruggero Redaelli e la Responsabile delle iniziative per il sociale di Banca Intesa San Paolo, Sofia Narducci.

Tra le ore 12.00 e le 12.45 si è  tenuto un intermezzo musicale con i testimonial dei City Angels: Alberto Fortis, Ivana Spagna, Marco e Marta Ferradini, Tao, Cecilia Gayne e gli Alta Moda. Dopo la pausa pranzo i lavori sono ripresi alle ore 14.00 con i Coordinatori delle varie sezioni che hanno illustrato  quanto hanno fatto nell’ultimo anno. Alle ore 15.00 e é arrivato lMl''Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini, che ha portato il suo saluto e il suo incoraggiamento. Alle ore 15.20, dopo la benedizione dell’Arcivescovo, poi esposizioni dei Coordinatori. E alla fine, tra le ore 16.40 e le 17.00, dove sono stato premiati gli Angeli più meritevoli: quelli che si sono distinti nell’assistere i senzatetto, nell’' aiutarli a trovare una casa e un lavoro, e nel portare sicurezza sulle strade della propria città. Il Raduno termina con la promessa, la mano sul cuore, fatta da tutti i volontari, con il lancio simbolico del basco. 

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Milano, della Città metropolitana e della Regione Lombardia. Erano presenti 300 volontari, provenienti da tutte le città.

Dai blog