Rose Villain, incontro proibito nel bagno della discoteca
Nei giorni scorsi Jessica Alves, l’ex Ken Umano diventato donna, è tornata al centro del gossip italiano per la presunta relazione che avrebbe avuto con il belloccio de L’Isola dei Famosi, Artur Dainese. Nel Regno Unito però la star dei social è finita su tutti i giornali per una storia decisamente meno divertente . Jessica ha detto di essere stata perseguitata da uno stalker, che dopo averla vista in un locale di Mayfair, l’avrebbe anche seguita a casa sua. Adesso però pare che l’uomo sia in carcere, ma nonostante tutto la Alves non riesce ancora ad uscire con tranquillità.
Paola Cortellesi sarà l’ ospite di punta dell’ultima puntata di Che tempo che fa, in onda domenica.
In molti si chiedono perché cantanti come Michele Bravi che si fanno portavoce di inclusività e diritti poi vanno a collaborare con artisti come Gue che riempiono le loro canzoni di slur e frasi misogine. Boh.
Da Sanremo ad oggi, Rose Villain non ci ha ancora spiegato (anche se il significato é lampante) il “terzo tipo”: “Nella mia canzone Gotham io cito Miley Cyrus perché l’ho incontrata in una discoteca anni fa. Era il suo periodo di Wrecking Ball, quel suo periodo un po’ mattarello. L’ho incontrata in un bagno a New York nell’1-OAK e c’è stato un incontro ravvicinato del terzo tipo, ma non si può dire altro”. Capito?
La battuta del giorno é di Fiorello che parafrasa Tuta Gold di Mahmood: “Cinque cellulari nella Toti Gold”. A Viva Rai Due dice di aver ricevuto un messaggio da Enrico Mentana ma di non poterlo leggere: “Erano solo beep”. E su Serena Bortone: “Passate da Viale Mazzini e la trovate legata a una gamba del cavallo della Rai e le si possono pure tirare le freccette”. E Arisa si presenta con dei calzini con lo smalto dipinto sopra.
Ironica Selvaggia Lucarelli su Enrico Mentana che a la 7 dal Tg da la linea a Lilli Gruber: “Buon divertimento!”. Ma nel senso che Otto e mezzo è un programma comico? Comunque secondo me Chiara Ferragni ha meno rancore per me di quanto ne abbia lui per Lilli”.
Per Barbara d’Urso festa a sorpresa per i suoi 67 anni, compiuti il 7 maggio. La sorpresa dalle amiche e socie Francesca Caldarelli e Angelica Pizzuti dell’agenzia eventi B&Fable, di proprietà pure della conduttrice. Il party da Penelope a casa a Milano dove é arrivato anche il solitamente defilatissimo figlio minore Emanuele.
A Tango su Rai Due, Valeria Marini confessa: “Per il suo compleanno Alfonso Signorini mi ha scritto una frase bellissima: ‘Ci tengo tanto perché tu sei una donna che conta nella mia vita…Poi ha raccontato: “Io sono arrivata a Padre Pio tramite la madre di Alfonso che mi chiamava Burro e Farina…Lei aveva tre foto sul comodino: quella di Padre Pio, quella di Alfonso e la mia. Diceva che io ero buona”.
Tiziano Ferro torna a parlare di Mara Maionchi a Simone Marchetti e chiede alla donna di fare mea culpa: “Camminerò per strada sentendomi grasso anche se non lo sono. E mi sentirò perennemente inadeguato. I genitori sono fondamentali in questo. E lo sono anche gli educatori. E i manager. E qui sì, mi riferisco a Mara Maionchi. Le voglio bene e sono sicuro che vent’anni fa questi discorsi non erano così chiari. Però oggi va fatto un cambio di passo radicale...
E ancora: “È un obbligo morale raccontare alle persone, agli artisti, che il corpo non è un vincolo negativo per la loro arte. Io credo che Mara e molte altre persone non abbiano realizzato abbastanza quanto traumatico e doloroso sia quell’atteggiamento che si imprime per sempre nell’inconscio e nell’esistenza di ragazzini ancora fragili. Io oggi perdono la loro buona fede. Ma bisogna fare un mea culpa e non prendere più questo argomento alla leggera“.
Chi vincerà Amici? Spulciando sui siti di scommesse sarà Petit a battere gli altri, il secondo posto dovrebbe andare a Sarah Toscano che ormai ha messo il turbo mentre sul terzo gradino del podio per gli scommettitori ci sarà forse Holden. Vedremo.
Francesco Benigno non fa altro che ripetere di non essere razzista o omofobo e poi continua imperterrito ad offendere Vladimir Luxuria, la conduttrice del programma dal quale è stato giustamente squalificato, che gli ha permesso di partecipare volendolo fortemente nel cast. Sorvoliamo sugli altri commenti volgarissimi fatti dall’ attore…
Sonia Bruganelli ha fatto un’ analisi chirurgica sul flop de L’Isola dei Famosi: “Il reality non può essere elegante. Le modalità, le intenzioni, il modo di fare un reality può essere più o meno entrante, più o meno attento ai toni, però la realtà non lo è. Sicuramente sono accadute delle cose che probabilmente in una modalità più attenta a non urtare le presunte sensibilità di chi è a casa… “
E ha proseguito raccontando a Azzurra Della Penna: ”…però noi ci stiamo rendendo conto che i fan dei reality hanno una caratteristica particolare: vogliono vedere il sangue. Ma lo vogliono vedere quando c’è ed è reale. Perché gli spettatori capiscono quando le dinamiche sono finte. Però quando le situazioni sono reali bisogna puntare…”
Angelina Mango all’ Eurofestival cerca di spiegare alla concorrente greca l'espressione "de coccio", lei non ci riesce e chiama la sua stylist, solo che nemmeno lei capisce.
Il patch in diretta. A Mattino 4, Federica Panicucci e Roberto Poletti hanno parlato di trapianti di capelli. Raffaello Tonon, ha parlato del suo patch cutaneo: ha detto che é sicuro, non crea problemi e soprattutto si puó anche tirare senza nessun problema. Solo che tirandolo, un pezzo del patch gli si é staccato in diretta.
Un grande show Una, Nessuna, Centomila, uno show pieno di canzoni contro la violenza alle donne. Non solo canzoni, ma anche uno splendido pezzo di teatro con Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo:”La violenza sulle donne ha tante forme ma un unico fine, annientarti... “ Questo dialogo andrebbe fatto sentire in ogni scuola perché è importante imparare ad amare.
Altro che Taylor Swift, Rita Ora, Dua Lipa e Beyoncé. Abbiamo artiste grandiose e manco ve ne accorgete. A Una, Nessuna, Centomila, Elodie, Emma, Alessandra Amoroso, Noemi, Francesca Michielin e la rinata Paola Turci hanno mostrato una bravura e una sinergia encomiabili. Esibizioni da urlo che hanno fatto impazzire il pubblico dell’ Arena di Verona.
A chiudere la serata, il finale corale sulle note di “Nessuno mi può giudicare”: “Ho cantato questa canzone al Festival di Sanremo nel 1966, un inno alla libertà e all’uguaglianza. Da allora sono stati fatti passi avanti ma le cronache ci dicono che c’è tanto ancora c’è da fare” ha detto la mitica Caterina Caselli.
La sofisticata follia di Monsieur Matteo Sorbellini arriva a Milano l’11 Maggio dalle 14 alle 21 al Salotto Spiga 15 in via della Spiga 15. Glamour ricercato di chi vuole rivendicare la sua unicità, ciascuno a modo suo o come parte di una controcultura. E’ questa la sofisticata follia di Monsieur Matteo Sorbellini, icona fashion designer e collezionista di moda di Vip Room della Galleria PalaRiccione, in Via Virgilio n. 17, a Riccione. Entrare nel suo mondo, che il pubblico, gli ospiti, i giornalisti, i vip, potranno ammirare durante la presentazione e private sale nell’esclusiva location nel quadrilatero della moda l’11 maggio, sarà come essere catapultati in uno scatto fotografico, tra variegate invenzioni, fantasie ipnotiche, colori shocking, sete, dettagli stravaganti. Originario di Novara, ha fatto i primi passi di danza nel glamour di Riccione. A 18 anni aveva già un grande carisma; al Cocoricò spopolava con i suoi look griffati, perché collezionava abiti dei migliori stilisti pop del mondo, e amava la moda in maniera viscerale. Vocalist del Titilla, è diventato un personaggio pubblico e per circa 15 anni ha vissuto tra hotel e locali trendy. Nei primi anni ‘90 ha realizzato la prima collezione e aperto un negozio, poi nel 2000 è arrivata la conversione cristiana e il cammino con gli evangelici che lo hanno aiutato a essere l’uomo che ora è. Sposato con Monica, ha una figlia. Ed è proprio con la sua famiglia che ha deciso di aprire a Riccione Vip Room, dove disegna personalmente le sue collezioni, abiti di alta sartorialità, ricerca di tessuti all’avanguardia, attenzione alla sostenibilità e ai dettagli di artigianalità, proponendo al suo pubblico sempre e comunque cio’ che più gli piace e lo diverte.
Sofisticata Follia è anche il nome di una collezione che ha presentato al Villa delle Rose ; “glamour per me è uno stato mentale”-dice Monsieur Matteo Sorbellini-
“mi piace essere al passo con le ultime tendenze, che la giacca colore verde sia abbinata a bottoni gioiello o al cappello in lurex stile Picasso… perché non averli…mi chiedo?
In realtà per le mie collezioni cerco di creare abiti sempre al passo con i tempi, ma eterni, che non devono mai passare di moda e che non abbiano stagionalità.
Lavoro con aziende e artigiani professionali, con prodotti sempre più ricercati e importanti, con un prezzo democratico-non deve costare più degli abiti griffati-inoltre la mia moda è trasversale perché vesto ragazzine e ragazzi di 16 anni, ma anche la miliardaria di 90”.
Monsieur Sorbellini è una vera e propria star su Instagram, con tantissimi followers e molti vip passano a trovarlo, da Ilary Blasi, a Gianluca Vacchi, da Laura Chiatti, a Maria De Filippi. Il suo è un regno immaginifico; “un certo Achille Bonito Oliva – “spogliato di ogni abito ideologico, di ogni pre/giudizio” ‒ parlava di Transavanguardia, e se non sbaglio si trattava proprio degli anni ‘80 o giù di lì.
Ecco dove sono anche adesso”-conclude Monsieur Sorbellini