Cerca
Cerca
+

Cristina Scuccia? Cristiano Malgioglio la fa a "pezzettini"

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Cristiano Malgioglio contro l’ex suora Cristina Scuccia: “Ancora qualche giorno e poi arriverà il 22 di settembre e su Rai Uno ci sarà Tale e Quale Show. Ho saputo che l’ex Suor Cristina non sarà nel cast di questa edizione. Questo mi addolora. Leggo inoltre che non desiderava cantare e imitare personaggi pop internazionali molto ma molto particolari e canzoni molto ambigue. Ma come mai, se a The Voice aveva interpretato Like a Virgin di Madonna quando indossava i panni da suora? Svegliati cara . Forse avevi il terrore dei miei giudizi? Adesso saremo tutti più sereni e direi anche più contenti. Buona fortuna”.

Lorenzo Remotti, il calzolaio del Grande Fratello, ha spoilerato: “Alfonso ha detto che entreranno altri. Ci sono altri vip, entra pure Pierino! Sì qua fanno entrare Alvaro Vitali“

“Igorà-Tutti in piazza” è l’innovativo e sagace format crossmediale intergenerazionale, ideato e condotto da Igor Righetti, che va in onda su Rai Radio1 rigorosamente in diretta dal lunedì al venerdì alle 20.30. Un ritorno a casa grazie al direttore di rete Francesco Pionati per il giornalista, autore e conduttore radiotelevisivo voce storica di Radio Rai dove per 12 anni consecutivi, proprio su Rai Radio 1, ha portato in onda la sua fortunata trasmissione quotidiana pluripremiata “Il ComuniCattivo” (oltre 12 mila le interviste realizzate, 2249 le puntate trasmesse) diventata di culto e molto amata anche dai giovani, con versioni pure in tv su Rai2 e su Rai1 all’interno di Tg1 Libri e di UnoMattina.

 

 

 

Dopo tre anni a Rai Isoradio, dove il vulcanico Igor Righetti ha ideato e condotto con grande seguito “L’autostoppista”, il primo programma radiofonico pet friendly che a giugno scorso ha ricevuto il premio “Microfono d’oro” come migliore trasmissione radiofonica italiana di infotainment per la quale si è ispirato all’esilarante commedia "Il tassinaro" diretta e interpretata da suo cugino Alberto Sordi, il giornalista continua a sperimentare nuovi linguaggi, a raccontare e commentare con piglio sagace, ironico e creativo, un ritmo incalzante e una narrazione avvincente, il mondo dell’informazione e della comunicazione nonché i fatti di stretta attualità. “Nell’Igorà - dice Igor Righetti - la sorpresa e l’imprevisto sono all’ordine del giorno. Le piazze sono storicamente il centro vitale delle città, un luogo di incontro, ma anche di scontro e di confronto con idee diverse, di condivisione, scambio e connessione, dove convivono entità differenti. Rappresentano il simbolo dell’identità di una comunità dove si incrociano esperienze e culture diverse. Come l’agorà greca era il cuore pulsante dell'antica Atene, l’Igorà, che nasce dal mio nome in quanto rappresenta lo spazio pubblico che mi piacerebbe frequentare, non uno sfogatoio né un condensato di improperi, volgarità, offese o violenza verbale, dove tutti quelli che hanno qualcosa di utile, importante, di interesse comune o divertente da dire possano farlo liberamente”.

 

Il programma, avvalendosi delle contaminazioni e integrazioni di generi diversi come la musica e il cinema con i quali nell’Igorà si cimentano anche i politici, è molto interattivo con gli ascoltatori che possono intervenire con messaggi WhatsApp o sms al numero 335 6992949. Non mancano uno spazio dedicato alle professioni nate dalla creatività, dalle nuove tecnologie o importate da altri Paesi così come uno sguardo al mondo dei social e di ciò che viene pubblicato con l’influencer e social media manager da oltre 256 mila follower su Instagram Lorenzo Castelluccio (@lorenzo.castelluccio). Con alcuni esperti di linguistica italiana ci si sofferma sui neologismi in uso nel linguaggio quotidiano, sull’utilizzo di anglismi fino agli errori più comuni che vengono commessi quando si scrive o si parla (inclusa la pronuncia sbagliata). Nell’Igorà è presente l’immancabile bassotto di Igor Righetti, il pet influencer Byron (@byron.righetti) con oltre 32 mila follower su Instagram.

 

“Il ComuniCattivo” inaugurò l’infotainment di Rai Radio 1 e rappresentò un laboratorio di iniziative innovative che trovarono spazio anche livello internazionale come il primo radio reality “In radio veritas” al quale parteciparono, tra gli altri, Mario Monicelli, Renzo Arbore e Giorgio Albertazzi e, nel 2009, il concorso annuale nazionale per aspiranti conduttori radiofonici “La radio è di parola”. Furono 43 gli studenti universitari che discussero tesi di laurea sul programma, sul linguaggio e sul modello di infotainment ideato da Igor Righetti, già docente di Linguaggi radiotelevisivi e Format crossmediali alle università Sapienza, Luiss e Tor Vergata di Roma, rendendo così la trasmissione accademica. Tra i numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali ottenuti da “Il ComuniCattivo” spicca, nel 2010 la medaglia di bronzo del Gran Premio Urti Radio di Parigi, uno dei più prestigiosi tra i pochi concorsi radiofonici internazionali al quale parteciparono 90 Paesi di tutto il mondo. Premio che per la prima volta fu assegnato a Rai Radio 1.

“Come ha affermato l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio che da direttore radiofonia ha rivoluzionato il mezzo pubblico a livello tecnologico - spiega Igor Righetti - innovare e sperimentare sono parte della mission del servizio pubblico ed è proprio per questo motivo che tutti i miei programmi si concentrano su come fare informazione in modo non canonico, intrattenendo un pubblico intergenerazionale senza usare le scorciatoie della volgarità, delle risse verbali e dei personaggi caricaturali. In giro c’è tanta stipsi creativa e paura di osare ma vale sempre la pena provarci”.

Canale 5, a Verissimo si parla della separazione tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. La conduttrice Silvia Toffanin dice : “ La separazione con serenitá é la cosa piú bella …” Bruganelli : “ Guardi il tuo funerale non essendo morta.”

Quando la conduttrice ha chiesto se ci sono di mezzo gli avvocati, l’ex moglie di Bonolis non ha voluto rispondere: “Di questo preferirei non parlarne, dico solo che ci stiamo separando. Non sono cose che mi fa piacere far sapere. Se vado dall’avvocato o non vado dall’avvocato, se abbiamo la separazione o la comunione dei beni.. Sono cose che non voglio far sapere. Non sono cose importanti a oggi. A oggi è importante che ci si rispetti reciprocamente”.

 

E poi : “Paolo è un uomo moderno, è una persona libera che mi ha insegnato la libertà. Io e lui insieme siamo più liberi che separati. Ci possiamo separare da un corpo ma non da un’anima, Paolo è sempre accanto a me…Siamo amicissimi e confidenti. Se ci rinnamoreremo? Chi può dirlo, non ci sono ostacoli. In questo momento ci stiamo ristudiando da separati. io non ho un nuovo compagno e lui non ha una nuova compagna…Abbiamo detto che ci siamo separati per proteggere i nostri figli…”

E infine, dopo l’ interminabile intervista colma di frasi da Baci Perugina, conclude spiegando perché definí Dagospia un sito di fregnacce : “ Eravamo alle Maldive io e Paolo per parlare della nostra separazione ( eh certo, a Roma non si poteva fare! ) e i nostri figli e le nostre mamme non sapevano niente e quello è stato l’unico modo per tranquillizzare tutti e mandare i nostri figli a scuola il giorno dopo“.

Un’ estate di successi per Annalisa : Bellissima, Disco Paradise, Mon Amour e ora nel video pubblicitario di una pasta interpreta la cover di Vorrei Che Fosse Amore, il grande successo di Mina. Pare che la regina delle hit ( tre singoli nella top10 di iTunes ) sia stata strapagata.

Myrta Merlino è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo poco dopo aver preso in mano le redini di Pomeriggio Cinque. La giornalista ha parlato anche delle vacanze, dei figli, del compagno Marco ( senza dire il cognome Tardelli ), dei genitori, del programma , ma non le è stato chiesto nulla su Barbara D’ Urso, la conduttrice che ha inventato ( con Claudio Brachino ) e per 15 anni ha portato al successo Pomeriggio 5 e questo é stato notato da tutti e ha fatto sbroccare molti internatuti. E anche Merlino Merlino non l’ha nominata.

Ecco un sunto della lunga intervista : “Com’è andata questa settimana?…Sono arrivata molto ansiosa. ..Ho cambiato pubblico, ma anche orario. Veramente è stata per me una prima volta di quelle che non si dimenticano più devo dire. Un’emozione enorme e credo che si sia anche visto. All’inizio avevo la voce rotta e non mi capitava da quando ero ragazzina …Fortunatamente io coltivo una grande umiltà. Quindi ho avuto paura …Io da 12 anni ho scelto di fare una quotidiana in tv, la quotidiana è una strada bestia, meravigliosa perché sei dentro le notizie, ma ti mangia la vita.”

E , nell’ estete delle sostituzioni, al posto di Myrta Merlino, al timone di L’ Aria che Tira arriva David Parenzo: “L’avevo condotto nella versione estiva e in inverno come sostituto momentaneo …Già all’epoca avevo portato qualcosa di mio, lo farò anche stavolta”, ha dichiarato a TvBlog.M

A proposito di un possibile matrimonio con il compagno storico Paolo Galimberti, ha detto :
“ Abbiamo avuto un periodo di crisi e adesso siamo tornati felicemente insieme. Sono molto contento. E chissà in futuro cosa potrà succedere. Un matrimonio? Non dico nulla. Diciamo che sono 20 anni di storia…“

“Se farò un nuovo programma televisivo? Sto pensando a un nuovo varietà in prima serata... Non di sabato e della durata di massimo un’ora e venti. Intanto torniamo con Viva Rai Due” ha dichiarato Fiorello e poi : “Se Gerry Scotti affiancherà Amadeus al Festival di Sanremo? Io ci sarò per una sera soltanto…”

I followers di Belen Rodriguez la hanno di nuovo attaccata per un selfie : nonostante i presunti ritocchini, molti dicono che dimostra tutti i suoi anni. Uno é arrivato a dire : “L'ho incontrata a Milano, non è come sembra”. Belen tempo fa disse : @Con la mia faccia quello che voglio”. E si vede che ne ha fatte: effettivamente é molto cambiata.

L'ultimo film in concorso al Festival di Venezia 2023 ha visto sul tappeto rosso una delle coppie più belle e affiatate di Hollywood: l'attore Peter Sarsgaard, protagonista di Memory con il quale ha vinto per la migliore interpretazione maschile, e la moglie Maggie Gyllenhaal ( sorella del Jake di Brokeback Mountain). Maggie aveva lasciato il red carpet al marito, limitandosi con il cellulare in mano a scattare foto a lui e al cast del film come una fan qualsiasi, ma poi è stato il pubblico a invocarla davanti ai flash.

Va a gonfie vele la storia tra Marracash e Assia Pesenti come quella di Elodie , ex del cantante, e Andrea Iannone che peró non ha mai digerito, a quanto dicono alcuni amici, una vecchia dichiarazione della compagna: “Marracash è la persona che ameró di più in tutta la mia vita. Un prossimo fidanzato non sarà contento di questo? Tanto non sarà mai all'altezza”.

Sembrava la storia di una notte quella a Venezia tra un’ attrice italiana un po’ agée e un giovane attore francese abituato a donne piú grandi di lui.. Invece sì sono rivisti a Roma…

A MOSS, VICEDOMINI E RAI CINEMA IL “CINEMA & INDUSTRY AWARD 2023”
Serata di Gala al Lido di Venezia in concomitanza con la chiusura della Mostra

L’attore Ronn Moss, il presidente di Rai Cinema Nicola Claudio e il produttore Pascal Vicedomini sono ì vincitore dei premi “Cinema e Industria - Venezia 2023” consegnati al gala organizzato al Casinò del Lido in concomitanza con la chiusura dell’80esima mostra internazionale d’arte cinematografica.

Per il popolarissimo attore americano (che ha scelto la Puglia come sua residenza alternativa alla California) e per l’anchorman e produttore partenopeo, si tratta di un premio legato alla loro attività per favorire scambi culturali, coproduzioni e codistribuzioni tra i “players” statunitensi e quelli della Penisola. Riconoscimenti che Moss e Vicedomini hanno accolto con entusiasmo e l’impegno di continuare a portare avanti l’efficace attività di mediazione artistica-industriale, attraverso il potenziamento dei festival Capri Hollywood (dal 1995), Ischia Global (dal 2003) e Los Angeles Italia (dal 2006) promossi con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania.
Per il presidente di Rai Cinema, Nicola Claudio, invece, si è trattato di un riconoscimento per il monumentale contributo della sua azienda all’intrattenimento del pubblico italiano, alla formazione e alla crescita di tanti giovani talenti protagonisti della nuova identità culturale del nostro Paese. Ed e’ evidente il riferimento di quest’anno al film “Io Capitano” di Matteo Garrone (vincitore di ben due premi a Venezia) e del film “Felicità” di Micaela Ramazzotti (premio speciale ala Mostra).
Tra gli altri premi assegnati, nell’ambito dell’evento promosso dalla Bros Goup Italia (con la direzione artistica di Tiziano Cavaliere), l’award speciale al cortometraggio “Mostro” prodotto da Alex Belli e interpretato da sua moglie Delia Duran e da Stefano Sala per la regia di Adelmo Togliani (a sostegno dell’associazione DifendiAmo, presieduta dall’avvocato Maria Cristina Tramacere). Un premio consegnato dall’onorevole Laura Ravetto, della commissione parlamentare contro i femminicidi.
Premi anche ai documentari “Celebrity Wines” di Giacomo Arrigoni, prodotto da Esmeralda Spadea e Rs Productions e “Benvenuta Siora Maschera” di Luca Molteni, prodotto da Alessandra Scardellato per Auru Movie.

Grande successo per la presentazione della nuova Toyota C-HR, tenutasi durante lo storico weekend del Gran Premio, nel nuovo show-room City Motors di Monza.
Vettura presentata in anteprima nazionale, già disponibile per un pre booking.
Evento straordinario e numerose le presenze degli ospiti, l’auto ha ottenuto consensi dalla totalità delle persone presenti.
Tra i futuri acquirenti, il noto Alessandro Marras ( nella foto con Massimo Mancini, amministratore delegato del gruppo City Motors), felice di sostituire il modello attuale dell’auto con questo nuovissimo ed innovativo gioiello.
“Ho scelto Toyota come compagna di viaggi e City Motors è diventato per me un gruppo di amici, molto competenti in materia automotive, pronti ad accogliermi ed a consigliarmi la scelta più idonea”, sostiene Alessandro (influencer nel mondo travel e lifestyle e voce di RDS). Come dargli torto se i punti saldi della concessionaria sono :”Accuratezza, Cortesia ed Affidabilità”.

Speciale Miss Italia
Altro successo per la nota consulente di stile Raffaela Gallina, look maker ufficiale della finalissima Miss Italia Lombardia. Raffaela si è occupata del look delle undici finaliste dello storico concorso, patrocinato dalla famiglia Mirigliani ed in maniera particolare di quello della bellissima vincitrice, la milanese Alessia Anzioli, alle quale ha omaggiato una intera consulenza di stile tanto preziosa per il suo futuro da Miss.

Dai blog