Cerca
Cerca
+

Alba Parietti, il dirigente Rai che remava contro

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

«Quello che ho sempre adorato delle milanesi è il loro talento, la capacità di gestire un fondo di investimento e al tempo stesso sapersi vestire, apparecchiare la tavola e curare la casa con gusto». Donne non comuni, ora tutte «raccolte» da Mattia Boffi Valagussa nel blog «Le più affascinanti di Milano», che è anche un profilo Instagram molto seguito. Mattia é anche un prezioso contributor di Vogue Italia. Sempre presente alle feste chic.

Impareggiabile Monica Bellucci. Ecco quello che dice del nuovo compagno Tim Burton che la dirigerá nel sequel di Beetlejuice : “Quello che posso dire è che sono molto felice di aver incontrato l'uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita, Conosco l'uomo, lo amo, e ora conosceró il regista, inizia un'altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton.”

 

 

 

Monica Bellucci soggiornerebbe spesso a Londra a casa di Tim Burton, casa dove vive ancora la ex storica del regista Helena Bonham Carter, abbandonata per la giovane Eva Green a sua volta lasciata per Monica Bellucci. Quest’ ultima e la Bonham Carter sono diventate amiche.

Scampoli di Isola dei Famosi. Alla festa benefica del settimanale Chi , Helena Prestes e Antonino Spinalbese erano molto affiatati. Anche troppo. Nel frattempo Gian Maria Sainato postava: “ Comunque la persona che pensavo mi aspettasse fuori, in realtá dopo l’Isola non mi vuole piú”. Sembra si riferisse alla Prestes…

Dopo vari rinvii, é partita con il turbo Alba Parietti con Non sono una Signora, una scoppiettante e colorata gara di drag queen. La Pariettona non si spiegava il perché degli slittamenti visto che il programma non é per niente volgare. Curioso che venga messo in onda proprio all’ inizio dell’ era di “telemeloni”. Ma un dirigente che remava contro se ne é andato..,

 

 

 

 

Nel programma c’é una giuria che deve anche indovinare chi si cela sotto il trucco da drag. Un incontenibile Sabrina Salerno dice alla collega Cristina D’ Avena guardando il primo eliminato: “ Quello lì lì, sono sicura, é Rocco Siffredi. Ci ho lavorato “ e poi ride. Precisiamo che non ha fatto film con lui, quindi non cercateli, solo il programma Name That Tune. Intanto Siffredi drag é giá virale.

Quando si é davvero sinceri. L’attrice Jennifer Lawrence dice di non aver ancora capito il senso del film Madre! di Darren Aronofsky da lei interpretato con Javier Barbem e dice : “Ma andavo a letto con il regista, era la guida al film.”

Chiara Francini afferma di aver deciso di diventare mamma. Legata da 18 anni a Friedrick Lundvquist, 46, imprenditore scandinavo, vuole un figlio a 43 anni. “Sono pronta alla fecondazione assistita”.

A star is born? É uscita The Speaking Subject scritta da Morgan per Marco Mengoni ai tempi di X Factor, un ipotetico dialogo tra Chomsky e Foucault. A interpretarlo é la diciassettenne Bella Star che Morgan cosí elogia: “ si differenzia da tutti gli artisti della sua generazione “.

Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Carrisi , a Oggi é un altro Giorno da Serena Bortone, parla di Romina Power : “Con Romina non ho un rapporto ma comunque ci salutiamo. Cioè, ovviamente lavora con mio padre ed é la mamma delle mie sorelle… Penso che abbiano costruito una bella carriera e una bella famiglia insieme, però non so come dire… Non fa parte del mio nucleo”.

"Sono passati due anni da quando è finita la mia ultima storia e c’è ancora gente che me ne scrive e immagino anche a lei" ha detto il cantante, per poi aggiuntere: "È stata una storia che ha colpito tantissimo l’immaginario italiano. Quindi lo capisco, ma tutto questo non fa per me". Per Marracash , Elodie é ancora un chiodo fisso?

Grande successo per “Al Chiaro di Luna”, il Charity Dinner organizzato dal settimanale Chi che si è tenuto al Grand Hotel di Rimini, a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. Alla cena di gala, accolti dal direttore Massimo Borgnis e dal direttore editoriale Alfonso Signorini, si sono visti Milly Carlucci, Paola Barale, Simona Ventura, Giulia Salemi, Pierpaolo Pretelli, Elenoire Casalegno, Samantha de Grenet. Ma anche Orietta Berti, Fabio Rovazzi, Achille Lauro, Sophie Codegoni, Alessandro Basciano, Alberto De Pisis, Elisabetta Gregoraci, Ginevra Lamborghini, Giorgia Venturini e Pierluigi Pardo . Dal palco, Signorini ha fatto gli auguri ai neosposi Patrizia Groppelli e Alessandro Sallusti. La donazione complessiva ha superato a oggi i 150.000 euro.

.Daniela, la sorella di Barbara D’ Urso ha pubblicato alcune storie, dei tweet e un post di Instagram: “Sorella mia lascia che ti dica una cosa, ricorda il tuo nome, nessuna tempesta ti ruberá quello che hai fatto. Solidarietà e facciamo rumore, c…o. Grazie a tutti per la solidarietá, porterò a mia sorella il vostro sostegno e il vostro calore“.

Ha poi risposto ai commenti dei fan di Barbara che chiedevano cosa fosse successo e perché sostituirla a Pomeriggio 5 con un’altra conduttrice: “Io non ho idea di cosa sia successo. Voglio dire che non mi sono sfogata. Ho espresso solidarietà. Cosa è successo? Ragazzi non lo so proprio. Per quanto riguarda mia sorella parlerà se e quando ne avrà voglia“.

Lo scorso anno Amadeus sarebbe andato a Londra per prendere contatti con un’attrice vicina alla famiglia reale. Sarebbe Megan Markle che avrebbe dovuto partecipare al Festival di Sanremo. Niente di fatto sicuramente per l’esoso cachet, ma circola voce che il conduttore ci stia riprovando…

Sono state presentate le prime sculture realizzate da Re Carlo d’ Inghilterra e Camilla a Poundbury: la coppia reale ha poi aperto il Duca di Edimburgo Garden che fa parte del Pavillon Garden e hanno posato davanti alla statua del defunto Duca dì Edimburgo. Questo Camilla non lo voleva fare…

Chi é l’alta carica dell’ esercito che fa coppia con un cuoco non famosissima che si vede spesso in tv? Aiutino: pensate a Don Camillo…

Il ministro é riuscito a piazzare il suo “pupillo” come conduttore in un programma mattutino. Chi doveva presentarlo al suo posto é verde dalla rabbia…

In molti storcono il naso per la scelta “chic e choc” di Mediaset che ha scelto la per niente nazionalpopolare Myrta Merlino, compagna di Marco Tardelli, per sostituire Barbara D’ Urso : le lega solo il fatto che sono napoletane. Un insider ci dice che si é pensato a un programma d’ informazione tipo La Vita in Diretta per contrastare proprio il programma di Alberto Matano, ma dietro le quinte aleggia già il terrore …

La solitamente irascibile Alba Parietti questa volta non se l’ é presa per le critiche ricevute da Aldo Grasso che stavolta ha esagerato definendola il “non finito” della televisione italiana. La Pariettona non ha fatto un plissé e a Ibiza le é stata organizzata una festa a sorpresa per il suo compleanno da Maria Sole Giuliani a con tanto di video intervento del fidanzato Fabio Adami. Alba replica i festeggiamenti il 6 luglio a Roma al Jackie ‘ O da Beatrice Jannozzi.

Sempre Parietti ha commentato in modo personale i dati d’ascolto di Non sono una Signora e se l’ é presa con gli haters arrivando a dare della pazza a una ragazza che ha fefinito il programma orrendo. A un altro che le scrive : “Se fosse stato un successo non avresti impiegato così tanto tempo per far uscire i dati“, ha risposto piccata : “Fai parte del 10% degli odiatori seriali che non si danno pace“

Un disco come un libro ormai non lo si nega a nessuno e quindi anche la vincitrice del Grande Fratello Vip é sulle piattaforme di streaming con un tormentone estivo : Mojito! Pittrice , stilista, gatta morta , influencer, esperta di unicorni , la tuttologa Nikita Pelizon canticchia. Ecco un verso cult della canzone : “tra un angelo e un unicorno vivimi fino in fondo “…

Gira voce che Ilary Blasi e Silvia Toffanin non siano piú intime come prima. Forse perché Pier Silvio Berlusconi non é stato contento dello share dell’ Isola dei Famosi? O c’é dell’ altro?

Beatrice Borromeo diventa regista e produttrice : é sul set di Il Principe, una docuserie in tre puntate che ripercorre la vita di Vittorio Emanuele di Savoia, ultimo erede al trono d’ Italia. La serie si baserá sul 1978, anno in cui il principe fu accusato e poi assolto per l’omicidio di Dirk Hamer.

Ines de Ramon è la vice presidentessa del brand di gioielli Anita Ko , ma é piú conosciuta come la fidanzata di Brad Pitt. La trentenne in uno slancio adolescenziale ha creato un ciondolo con l’ iniziale B di Brad che porta sempre al collo. Ines è stata sposata, per tre anni, con Paul Wesley, uno dei protagonisti di The Vampire Diaries. Di Caprio, di passaggio in Versilia, ha cenato al Sushi Jazz Versilia accolto da Madame Betty: cappellino mimetico in testa, ha voluto solo sushi cotto.


Mercoledi 5 luglio alle 23.30 debutta il nuovo programma di Monica setta "Storie di donne al bivio" su Rai 2. Insieme a Nancy Brilli e a Rosanna Lambertucci, nella prima puntata Setta raccoglie la clamorosa confidenza di Paola Ferrari che le racconta un episodio assolutamente inedito della sua vita privata.

Ecco cosa ha detto: “il mio bivio? Ero incinta di Virginia e ricevetti la telefonata che nessuna donna incinta vorrebbe ricevere. Mi dissero che la bimba avrebbe potuto avere dei seri problemi,. Poteva essere sorda e muta. Avrei dovuto risolvere con un aborto terapeutico, ma non ho mai pensato nemmeno un minuto di abortire. Ho vissuto momenti difficilissimi poi mia figlia è nata e per fortuna non rientrava nella percentuale alta che ci era stata segnalata. Virginia stava bene ma è stata mia anche e soprattutto nei momenti in cui sapevo che poteva nascere sorda e muta".

Villa ReNoir di Legnano ha ospitato la serata esclusiva dei Novella 2000 Virgo Tv Award. Posticipata per la scomparsa di Silvio Berlusconi, l’edizione 2023 é dedicata proprio all’ex presidente del Consiglio, in considerazione dell’importanza rivestita da Berlusconi per la televisione. La serata é stata condotta da Iva Zanicchi e Beppe Convertini, sul palco anche il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi.
Sono stati inoltre assegnati alcuni premi alla carriera, dedicati a personaggi che hanno contribuito a scrivere la storia della televisione, della musica e del cinema come Paolo Liguori, Remo Girone, Eleonora Giorgi, Maurizio Mattioli, Amadeus, Bruno Vespa.

Ha avuto luogo nei giorni scorsi la cerimonia di assegnazione dei premi della III edizione del Festival della Letteratura e delle Arti Visive che, come di consueto, cambia la sua location di anno in anno. Questa è stata la volta della città di Baiano dove, nel corso dell’evento “Baiano in versi, tra l’eremo ed il cielo” patrocinato da WikiPoesia, l’Irriverente giornalista e scrittore Simone Di Matteo si è aggiudicato il primo Premio alla Poesia grazie al suo componimento Il canto del cigno e un encomio speciale da parte dell’amministrazione comunale nonché del sindaco Dr. Enrico Montanaro per il prezioso contributo all’arricchimento del patrimonio letterario-artistico e culturale odierno.
Dallo stile ermetico e impenetrabile, ma allo stesso tempo raffinato, Di Matteo si è sempre contraddistinto per la sua poesia pura e di non facile interpretazione, per l’ironia e il sarcasmo che fanno di lui un autore dalle mille sfaccettature. La versatilità della sua penna lo ha portato ad esplorare i meandri dei generi più disparati, consentendogli di esprimere, ogni volta attraverso forme e mezzi differenti, un aspetto di sé che non è difficile non cogliere. L’apparente imperscrutabilità delle sue opere letterarie, però, cela una grande profondità, la stessa che si ravvisa nelle strofe che compongono Il canto del cigno, lirica che ha consentito all’ex viaggiatore di Pechino Express di guadagnarsi il podio della premiazione.
“La scrittura è sempre stata una parte integrante di me. – ha dichiarato in proposito l’autore - Ripongo molta fiducia nella potenza delle parole, d’altronde sono uno scrittore ed è questa la veste che, da illo tempore, più di tante altre mi si addice. Scrivo perché scrivere è tra le poche cose che mi riescono bene. Traggo ispirazione dalle mie e dalle esperienze degli altri, dai luoghi che ho vissuto, da ciò che osservo, dal bagaglio di turbamenti che anche io, come chiunque altro, mi porto dentro, da quegli incontri inaspettati che mi capita di fare, dalle avventure che intraprendo, dalle emozioni che quotidianamente provo, dalle gioie e dai dolori, dai successi, dai fallimenti. E diversamente non poteva essere per ‘Il canto del cigno’, che racchiude in sé un ventaglio di immagini fortemente simboliche. Ci sono il dolore, la morte, la sofferenza. Ma ci sono anche la vita, la bellezza e la grazia che mantengono vivo un bagliore di speranza sulla tanto temuta quanto inevitabile fine della nostra esistenza mortale. Un messaggio che il Festival della Letteratura e delle Arti Visive, con la collaborazione di WikiPoesia, ha voluto premiare con il primo premio e del quale non posso che essere orgoglioso”.
Ad assegnare il riconoscimento a Di Matteo, come ha rivelato lui stesso attraverso un post diffuso sui propri canali social ufficiali, sono stati, tra gli altri, l’associazione Amedit, presieduta da Giuseppe Maggiore, e la Repubblica dei poeti, il cui cofondatore è il semiologo Renato Ongania che ha anche curato un’interessante analisi semiotica del componimento in questione. “Simone Di Matteo – ha affermato invece il coordinatore della manifestazione, poeta e filosofo Bartolomeo Theo Di Giovanni - è il poeta della natura che, attraverso le sue nobili emozioni, riesce a cogliere l’essenza della vita trascrivendola in versi delicati ed eleganti”.

Dai blog