Benji e Fede, "cos'è successo in studio": la verità sulla rottura
Questo è un periodo d’oro per Annalisa, che con Bellissima e Mon Amour ha conquistato tutte le classifiche. Stando a quello che ha scritto Pipol Tv però Bellissima sarebbe stata presentata per Sanremo, ma Amadeus l’avrebbe scartata. Che orecchio!
Benj e Fede. Federico Rossi ha raccontato la sua verità sulla rottura con Benjamin Mascolo. Il cantante ha spiegato che l’amico e collega ha deciso di rompere il duo perché non riusciva più a stare dentro al loro rapporto: “La decisione non l’ho presa io, ma lui e adesso posso finalmente dirlo. Un giorno ero in studio e lui è arrivato a dirmelo, aggiungendo che non riusciva più ad andare avanti a continuare. Se lo sto sentendo e cosa penso del suo singolo con i Finley? Non voglio commentare nulla e vado avanti con il mio percorso”.
E Mascolo ha risposto a modo suo : “Negli ultimi tempi ne ho parlato qui sui social, non vengo dal miglior periodo della mia vita. Ho capito di aver commesso tanti errori e ferito persone a cui volevo bene. Mi sono colpevolizzato tantissimo per alcuni miei atteggiamenti, ma per la mia rinascita mi piace pensare che non ho mai agito con l’intento di ferire qualcuno, ma al contrario la prima vittima di me stesso sono sempre io.”
Arturo Artom versus Fabrizio Plessi. La grande iniziativa “Fabrizio Plessi. Mariverticali” é a Palazzo Reale a Milano: dodici strutture in acciaio alte nove metri nella Sala delle Cariatidi. Con quest’opera dedicata ai mari del pianeta Plessi, re della video arte , propone un importante messaggio: gli oceani sono la ricchezza del futuro. Per festeggiare, Arturo Artom , da sempre amante dell’arte e di ogni forma innovativa di comunicazione, ha organizzato un cenacolo unico per questo artista di fama mondiale nell’esclusivo Lucid Club e ha radunato il gotha milanese. Una serata di classe e internazionale.
Molti i volti noti che hanno partecipato alla cena in onore di Fabrizio Plessi e sua moglie Carla: oltre al direttore di Palazzo Reale Domenico Piraina, le firme del Corriere della Sera Gianluca Bauzano e Massimo Nava, Ernesto Mauri presidente del teatro Manzoni con la moglie Maria Felice, Massimo Sabatini direttore di Archea, Michele Casamonti direttore di Tornabuoni Arte, Roberta Ruiu, Paola Manfrin, l’imprenditore Lorenzo Comoletti, Valeria de Vellis, Alessandra Repini Artom, moglie del padrone di casa e reduce dal successo del tour del suo libro The Italian Lady, Ezio e Silvia Simonelli, Antonio e Raffaella Trezza, Maria Cristina Giacomelli, Laura Bordigato, Fabio Bechelli, Alessia Garibaldi e Sergio Buttiglieri.
Giá era stato fatto il suo nome per affiancare Amadeus, ma , dopo la performance al Tim Summer Festival , sarebbe davvero bello avere Andrea Delogu sul palco dell’ Ariston. Bella, brillante e con una verve incredibile . E con lei l’altrettanto brava Ema Stokolma. Amadeus , pensaci…
Ma chi ha vestito Marco Mengoni al Tim Summer Festival? Si é presentato con un look horror nero e porpora . Sembrava uscito da un film di Tim Burton. Inoltre il vincitore dell’ ultimo Festival di Sanremo dopo aver detto no a Fiorello per Viva Rai Due (l’ unico!), ha chiesto a un noto Influencer di rimuovere da Instagram la foto che aveva pubblicato che li ritraeva insieme. Compromettente?
Si dice che la piccola figlia di Fedez pianga quando sente le canzoni del papá. Ora invece esulta quando le fanno sentire Mare Caos di Paola e Chiara.
Francesca Carollo come Franca Leosini. Da 15 anni lavora Mediaset occupandosi di cronaca nera e attualità, destreggiandosi tra lo studio di Gialuigi Nuzzi e Paolo Del Debbio. Ora stanno spopolando i suoi speciali sulle carceri, all’interno di QuartoGrado, il programma di Rete4 condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Interviste a carcerati che hanno commesso reati gravissimi intervistati dalla giornalista Mediaset che dimostra di avere forza e determinazione per entrare in carcere, al di là del muro, e non avere paura degli assassini. Interviste dirette, lucide e a tratti inquietanti che catturano. Benvoluta dall’azienda la giornalista lavora per far comprendere il concetto della rieducazione della pena prevista dall’art. 27 della Costituzione. Venerdì scorso ha scioccato l’intervista al duplice omicida Anacleto Roncalli, che si professa parente di Papa Roncalli e che racconta di aver ucciso la moglie badante ucraina e la sua amica e poi di aver tentato di entrare a Mediaset per confessare in mondovisione l’omicidio.
I ricordi di Francesco Coco : “ Quelle mie foto nudo in barca non le ho mai viste, non so quanto le pagò Galliani, per non farle uscire sui giornali. So però che mi tolse dallo stipendio 36 milioni e gli avevo detto: ‘Per me possono diventare pubbliche’. Non ho mai rinnegato nulla, figurarsi una giornata goliardica con amici. Cosa c’era di male?”
C’é la conferma : Annalisa ha veramente trovato il suo Mon Amour , come il titolo del suo brano di successo. Il 1° luglio dirà il suo sì al fidanzato Francesco Muglia, che non fa parte del mondo dello spettacolo . É un manager padovano di 43 anni e da un anno é il vicepresidente marketing di Costa Crociere.
Alessia Marcuzzi contro Francesca Fagnani? La conduttrice ha messo un like a un commento poco carino di un internauta riguardante la collega con la quale ha condiviso il palco del concerto evento Italia Loves Romagna. Ecco il post incriminato: “La Fagnani non mi pare molto adatta per presentare questo tipo di programma. La Marcuzzi invece ha l’entusiasmo coinvolgente e la scioltezza necessarie. Non capisco perché abbia dovuto cedere il palco #ItaliaLovesRomagna“.
Alessia Marcuzzi ha precisato : “Buongiorno! Sto leggendo un po’ di messaggi che mi state mandando. Credo di aver messo per errore un like ad un tweet che pensavo fosse di apprezzamento su di me e invece andava contro @francescafagnan!!! Non avevo letto bene il contenuto evidentemente. Io e Fra siamo amiche da anni, la stimo e sono una sua fan da sempre quindi no panic!!! Chiedo scusaaaa, ora ricerco sto tweet e levo sto cuore. Me so’ sbajata. E anche un po’ ciecata”.
Cinquantatré volti sfilano davanti alla cinepresa di Massimiliano Finazzer Flory, regista, attore, drammaturgo che, quasi sessant’anni dopo, rinverdisce i Comizi d’Amore pasoliniani nell’Italia al tempo della “fluiditá”. In Altri Comizi d’ Amore, tutti si interrogano con disarmata autenticità sul senso dei sentimenti. Sono italiani e migranti, giovani e anziani, cantanti e contadini, proletari e borghesi. Ornella Vanoni e il mendicante sotto casa, Maria Rita Parsi e i liceali. Il film esce oggi con serata d’ onore al cinema Palestrina a Milano alle ore 21.
Il potere dei colori, il lavoro dell’ armocromista. Sempre più persone, ricorrono all’aiuto dell’armocromista per la scelta del proprio look. Figura sdoganata da Elly Schlein, criticata ma ambita, costosa ma colma di lavoro. La più nota? Raffaela Gallina, non solo armocromista ma look maker di successo:” la mia figura è importante per coloro che fanno del proprio look un modo di comunicare, io sostengo l’idea che l’abito faccia il monaco da sempre (gli altri percepiscono questo di lui). Non avete idea di quanto una persona possa apparire più armoniosa con i suoi colori amici, addirittura più morbida, più accogliente. Ovvio che la dissonanza con i colori utilizzati, può creare l’effetto contrario ed allontanare in qualche modo il proprio interlocutore”, sostiene Raffaela ed aggiunge:” la Signora Schlein, questo lo ha capito molto bene e come lei, centinaia di personaggi in vista e meno in vista che anche grazie alla loro “apparenza” raggiungono quotidiani traguardi”. A Lei si è rivolta tempo fa anche Lorella Maselli, conosciuta esperta di comunicazione che, guarda caso parla e scrive di bellezza da sempre.
La Giostra Cavalleresca di Sulmona ritorna con un’edizione patrocinata dal Ministero della Cultura, alla quale parteciperà il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi nella giornata del 30 luglio 2023.
«È un riconoscimento memorabile – ha detto il presidente Maurizio Walter Antonini non appena ricevuto la comunicazione ufficiale dal Ministero della Cultura -. Accogliere il Sottosegretario Sgarbi ci permetterà di portare all’attenzione del Governo Italiano la nostra manifestazione e le potenzialità culturali ed enogastronomiche del nostro territorio».
L’evento clou della gara avrà luogo il 29 e 30 luglio, preceduta dal corteo in costume guidato dalla Regina interpretata da Ornella Muti, che sfilerà con seicento figuranti nella giornata del 30 luglio.
La Giostra Cavalleresca di Sulmona continua a puntare sull’arte e sceglie Luna Berlusconi per la realizzazione del Palio 2023 e della mostra “Luna sulla Giostra”, composta da otto quadri e tre sculture esposti negli spazi della Cappella SS del Corpo di Cristo, presso il Complesso della Santissima Annunziata.
Il Palio sarà presentato alla cittadinanza e alla stampa nazionale il 9 luglio. La mostra, curata da Alessandro Erra della Galleria Erra di Milano, sarà allestita dal 9 luglio all’8 agosto.
È in uscita il libro “Giostra Cavalleresca di Sulmona. Una giostra, una città” a cura di Andrea de Capite e pubblicato da Rogiosi Editore. La volontà degli organizzatori è anche quella di rendere internazionale l’immagine della Giostra Cavalleresca di Sulmona e di diffonderne la storia attraverso la pubblicazione di un volume fotografico e di racconti affidata alla casa editrice Rogiosi, fondata da Rosario Bianco. Il libro sarà in vendita in tutte le librerie d’Italia.
Un’operazione culturale ad ampio raggio, dunque, quella portata avanti dall’Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona.
La nuova edizione è stata presentata in conferenza stampa da Gianfranco Di Piero, Sindaco di Sulmona; Domenico Taglieri, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila; Maurizio Walter Vittorio Antonini Commissario Reggente Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona.
La Città di Sulmona, insieme all’Associazione Culturale Giostra Cavalleresca, promuove dal 1995 la rievocazione della Giostra svoltasi nel suo territorio in epoca rinascimentale, evento storico che ebbe un forte impatto sui contemporanei e una vasta eco nelle età successive, anche per una sua spettatrice illustre, la regina Giovanna D’Aragona, regina di Napoli e Principessa di Sulmona. L'evento, che consiste nella sfilata storica e nella gara cavalleresca della Giostra, vede il susseguirsi di momenti di grande spettacolo e intensa emozione:
dal corteo per le vie cittadine con circa 600 figuranti in costume che precede la gara, alla suggestiva cerimonia della consegna del Palio al Borgo o Sestiere vincitore, atto finale del programma.
La manifestazione sulmonese presenta elementi di assoluta eccellenza, in particolar modo gli abiti indossati dai figuranti, frutto di una attenta e continua attività di ricerca storica e la corsa degli equidi per quanto riguarda gli aspetti della sicurezza e della tutela del benessere animale.
La manifestazione ha il sostegno del Comune di Sulmona, della Regione Abruzzo, della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila; il Patrocinio del Ministero della Cultura; un’importante rete di Partner nazionali e internazionali tra cui E. Marinella, Galleria Erra, Rogiosi Editore, San Pellegrino, Acqua Panna, Secureko, Carrefour, Icobit, CS Intermediazioni, Azienda agricola Lubrano e Cantina Donna Emilia.
VIRGO COSMETICS: il direttore creativo incarica GIULIA MANNINA per il nuovo comparto VIRGO MEDICAL CENTER e le politiche antidiscriminatorie in ambito domestico e sociale.
EAMC “Ethical Aesthetic Medicine and Cosmetic Surgery”
Virgo Cosmetics Milano, lancerà la propria linea di Make-UP a febbraio con una testimonial internazionale e con oltre 20 flagship store in Italia.
Virgo Cosmetics Milano, già pluripremiata in occasione del Festival di Venezia e della Milano Fashion Week, protagonista a Sanremo con il “Virgo Village Sanremo” dove ha accolto tutti i cantanti
in gara ed ora a Padova, per il Pride Month, Main e Title Sponsor del “Pride Village Virgo”, il più importante evento estivo ed inclusivo d’Italia, acquisisce anche un importante centro medico in
Milano.
Giulia Mannina, manager di lungo corso proveniente dal mondo della finanza, è una dei pochi “squali” dell’economia che riesce a unire i modelli di Business con i modelli etici del gruppo Virgo:
ha accettato il corteggiamento del direttore artistico, Lorenzo Marchetti, e sarà al vertice e si occuperà dello sviluppo del VIRGO MEDICAL CENTER.
Il centro, si occupa oggi di: Chirurgia generale, Dermatologia, Dietologia, Fisioterapia, Fisiatria, Gastroenterologia, Geriatria, Medicina del lavoro, Medicina dello sport, Medicina fisica e
riabilitazione, Neurologia, Omeopatia e Agopuntura, Otorinolaringoiatra, Ortopedia, Cardiologia
Pneumologia.
Alla Manager è affidato il compito di integrare la struttura con l’offerta di medicina estetica nel rispetto del manifesto “Inclusivirgo” del gruppo.
Giulia Mannina, nell’entusiasmo che la caratterizza quando sposa un progetto, e accogliendo INCLUSIVIRGO come filosofia di vita, si è già attivata per lo sviluppo di “Psicologia e guida motivazionale di assistenza e cura dell’obesità” e “Psicologia dei disagi domestici e sociali”, temi a volte sottaciuti ma che continuano ad essere una piaga sociale e che Virgo Cosmetics decide di
finanziare per contrastarla.A febbraio l’inaugurazione del reparto EAMC “Ethical Aesthetic Medicine and Cosmetic Surgery”
altro fiore all’occhiello di Virgo Cosmetics Milano.
La DONNA dunque al centro delle politiche anti discriminatorie, la sfida che Giulia Mannina ha accettato ottenendo già i primi incoraggianti risultati.