Cerca
Cerca
+

Ballando, Iva Zanicchi-choc? Cala la mannaia: cosa le accadrà

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Al Grande Fratello Vip é stata pronunciata una parola fuori posto: Carolina Marconi ha dato della bipolare a Pamela Prati. Alfonso Signorini l’ha prontamente rimproverata dicendo alla svippata di aver fatto una cosa grave, ma lei urlava dicendo di essere entrata in casa per parlare del suo tumore. Un delirio da squalifica: essere bipolare é una gravissima malattia.

Allo sbrocco di Carolina Marconi, Alfonso non ci è stato e l'ha subito rimessa al suo posto:"Abbiamo già parlato del tumore e probabilmente ne parleremo ancora ma tu sei in questa casa e per forza di cose avvengono dinamiche tra voi". La questione, poi, si è conclusa con la gieffina che si é incupita e ha continuato a dire di voler abbandonare la casa. In molti sperano che se ne vada.

I profili social del Grande Fratello Vip hanno annunciato la puntata di eri sera con una foto in posa di Orietta Berti, Giulia Salemi e Carmen Russo. Sonia Bruganelli  si é chiesta il perché e ha risposto: “ Comunque non sono ancora andata in vacanza, alludendo alle vacanze natalizie che la vedranno assente dal reality.

“Me stai a arrapà” ha detto scherzando Edoardo Donnamaria a Carolina Marconi e con questo ha scatenato la gelosia della sua “fidanzata” Antonella Fiordelisi . Tutti hanno capito che si trattava di una “goliardata”, ma lei ci ha giocato a favore di telecamera. Forse l’ ex di ( tra gli altri) Stefano De Martino non ricorda i suoi “avvicinamenti” a Antonino Spinalbese…

L’innamoratissimo Donnamaria ha persino detto che tra il gioco e lei sceglierebbe lei. Fiordelisi locicamente ha risposto che sceglierebbe il gioco. E poi ha ammesso di prendersi troppe confidenze. Specialmente con gli uomini. Ha poi incontrato il padre che adora il di lei fidanzato Edoardo: lo ha definito un uomo di spessore.

 

Fiordelisi ha poi parlato del fatto che Totti le ha scritto sui social due mesi fa quando il calciatore già stava con Noemi Bocchi,ma lei non gli ha risposto. Ma chi ci crede? E poi si é allargata e ha detto : “Ciao Noemi”, rivolta alla nuova fiamma del Pupone .Ha risposto però a Iguain, ma poi ha smesso perché il calciatore le avrebbe chiesto foto hard e lei lo ha bloccato. Ha detto poi a Signorini che può chiedere il cellulare al padre per verificare i messaggi. Ricordiamo che i concorrenti non possono avere il cellulare. L’ultimo calciatore che le ha scritto inizia con Z ed é di Roma.

L’ex fidanzato di Antonella Fiordelisi rompe il silenzio sul loro rapporto. Gianluca Benincasa, imprenditore e mental coach di 37 anni,  parla dopo essere rimasto zitto per settimane e lasciarla libera di godersi il Grande Fratello Vip. Ci tiene a dire che avevano una liason seria che lei ha sminuito e non ce la faceva piú a fare la figura del cornuto con lei tra le braccia di Donnamaria.

E passiamo a Giaele Di Donà che continua a rotolarsi sotto le coperte con Antonino Spinalbese, ma pretende che il marito, che é stato fotografato senza fede al dito con la migliore amica di Giaele, si faccia vivo con lei. Si é parlato poi di una sua amicizia con Flavio Briatore che ha sempre detto di non conoscerla. Per lui purtroppo esistono le foto che lo smentiscono.

La preferita dal pubblico é stata Nikita che ha subito mandato al televoto Pamela Prati. Con lei Patrizia Rossetti, Carolina Marconi e George Ciupilan. La Prati ripercorre le tracce di Maria Teresa Ruta: ogni settimana al televoto. 

Tra gli svippati che entreranno al GF Vip ci saranno Edoardo Tavassi e  Luca Onestini, i più famosi (sic!) : e poi forse il conte Raffaello Mazzoni visto a La Pupa e il Secchione e in predicato Helena Prestes; Sarah Altobello, Oriana Marzoli, influencer spagnola e Micol Incorvaia, sorella di Clizia Incorvaia e ex del gieffino Edoardo Donnamaria.

Sesso a Ballando con le Stelle. Milly Carlucci con i capelli in piedi rimprovera Alberto Matano per aver aizzato Iva Zanicchi a raccontare barzellette. Anche sabato la concorrente ne ha raccontata un’altra spintissima in prima serata che termina così: “Sai cos’é il pene? É come il ca***, ma molle”.Quasi sicuramente la prossima settimana la silenzieranno.

Malgioglio 1. A Tale e Quale Show, Cristiano Malgioglio si é travestito da vedova nera ed é stato sommerso di critiche da parte di telespettatori che soffrono di aracnofofia e , avendo paura dei ragni, hanno dovuto cambiare canale. Nel programma ha ( fintamente) elogiato per la prima volta Valeria Marini che ha imitato Marilyn Monroe : “ sei stata molto brava. Marilyn ti guarda dal cielo. Per fortuna ci sono le nuvole…”

Malgioglio 2. In anteprima vi sveliamo che Cristiano Malgioglio ha registrato un brano con Cristina D’Avena dal titolo Calimero, dedicato al famoso personaggio di una vecchia pubblicità televisiva. La canzone ricorda “Coroccocco”, colonna sonora cantata da Maria Grazia Buccella di Basta Guardarla, una delle più belle commedie italiane di sempre. Film diretto da Luciano Salce che, guarda caso, diresse un video di Malgioglio.

Ma tra i sei svippati che entreranno nella casa del Grande Fratello Vip ci sarà anche Wanda Fisher, storica corista di Mina, Vasco Rossi e Fabrizio De André, e sosia di Ivana Spagna? Lei dice che Signorini glielo aveva promesso con un messaggio vocale. 

“Immagino il nervosismo che ti pervade quando si vede ballare il proprio fidanzatino (Lorenzo Biagiarelli a Ballando con le Stelle)  con la bellissima ballerina” – ha scritto Jessica Morlacchi rivolgendosi a Selvaggia Lucarelli – “Quindi ci sta. Poi magari subentra anche il ciclo. Poi in questo caso si parte da una base di veleno d’animo puro. Insomma.. Comprendo, comprendo”. Morlacchi, un tempo leader dei Gazosa,dopo decenni di silenzio, si é messa in mostra per il palpeggiamento di Memo Remigi e ora pensa di dire la sua su tutto 

Selvaggia ha risposto e vale veramente la pena di leggere:” “Quando è scoppiato il caso Memo Remigi ho scritto che per me Memo Remigi poteva starsene a casa come deciso dalla Rai senza rimpianti e andava bene così, ma che la vittima del suo palpeggiamento aveva molto da imparare da questa vicenda. E lo dicevo perché la vedevo sempre ridacchiare e scocciarsi quando si parlava di epiteti sessisti a me rivolti, la vedevo sempre dalla parte dei maschi. L’avevo quindi invitata a riflettere perché che sia una palpata o un “troi*”, la matrice è la stessa (qualche analfabeta funzionale ha capito che assolvessi Remigi, che mestizia).Piccata dalle mie osservazioni, oggi scrive questa specie di disastro sessista tra pregiudizi avvilenti su invidie femminili e acidità da mestruazioni. Appunto, non sbagliavo. Si può essere vittime di Memo Remigi e pensare come Memo Remigi, non c’è nulla di strano. Ma molto di deprimente. Fossi in Serena Bortone mi sceglierei affetti meno instabili, in futuro”.

Tomaso Trussardi non ci sta al pettegolezzo che lo ha avvicinato a Pamela Barretta,una dama del trono over di Uomini e Donne, fake news di Amedeo Venza. L’erede del levriero scrive: “ Il sedicente esperto di gossip (a me sconosiuto) Amedeo Verza ( lo chiama così), professa sulla mia vita privata…mi dispiace sconfessare il suo alquanto improbabile scoop. Sig. Verza quando getta merda sul ventilatore, dovrebbe mettercisi davanti…vedrà che poi le passa la voglia oppure, forse, visto il personaggio, potrebbe anche piacerle.”  

Vittorio Camaiani riscopre Regina, la collezione autunno/inverno 22/23

 

Con la nuova collezione FW 2022-23 Vittorio Camaiani ci porta ad incontrare un’affascinante artista d’avanguardia, Regina Cassolo Bracchi, nota come “Regina”, attiva soprattutto a partire dagli anni Trenta ed una delle più singolari artiste del Futurismo milanese. La nuova collezione Fall/Winter 22/23 di Camaiani, dopo aver toccato la città di Bologna, è stata presentata a Romatramite il consueto appuntamento di AtelierperUnGiorno. Nella storica sala lettura dell’Hotel Santa Chiara Elena Parmegiani ha presentato i capi che hanno sfilato in una sorta di atelier Anni Cinquanta. Le sculture di Regina in alluminio, plexiglas e acetato stupirono il pubblico di allora e ancora oggi appaiono dotate di una particolare bellezza e modernità. I tratti essenziali e le geometrie astratte erano i segni distintivi di Regina, che in questa collezione si trova a dialogare con lo stilista marchigiano e le sue stoffe. È un lavoro “a quattro mani” in cui le forme rigide della scultura vengono trasformate e traslate su tessuto da Camaiani in un continuo rimando all’estetica di Regina, ma rese morbide e fluttuanti, pronte per avvolgere il corpo femminile. Nel dialogo tra Regina e Camaiani sculture, strutture e disegni diventano l’alfabeto della loro comunicazione; linee rotonde, triangoli, forme astratte si appoggiano sulla donna Camaiani. Ad accorrere all’evento oltre alle habituè e clienti della moda Camaiani, anche personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della nobiltà. Tra questi l’attore Graziano Scarabicchi, l’attrice Sofia Taglione, l’influencer ed attrice Kate Cavaliere, Fabio Demofonti, in  arte KBlue, primo cantante italiano kpop, il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, il prefetto Fulvio Rocco, l’artista bulgaro Ilian Rachov, il pittore Amedeo Brogli.  La collezione si struttura sui colori dei materiali utilizzati da Regina come il grigio dell’alluminio e il giallo, il verde e il rosa del plexiglas. Un abito prende vita da una scultura in plexiglas, un giaccone segue le linee di una sfera, le gonne a punta come le sculture salgono e scendono dall’orlo e seguono un bozzetto di Regina. Piccoli triangoli colorati si appoggiano al rigore di un tubino, i pantaloni si muovono fluidi e finiscono sull’orlo piegati come in una sua scultura, come anche le maniche di una elegante camicia bianca, pezzo iconico di Camaiani presente in ogni sua collezione. Capo emblematico della collezione è il giaccone “1969”, ripreso da una scultura in plexiglas bianco e trasparente o quello giallo in cachemire ricamato a motivi che evocano il canarino scolpito da Regina negli anni 1925/1930. I colori dominanti della collezione sono il grigio perla e il grigio ferro, diverse tonalità di verde, dal marcio al bottiglia, il giallo, il nero, il rosa e il blu. I materiali sono principalmente cotone, seta crepe de chine, il jersey, crepe di lana, vigogne, rasatelli e cachemire.Questa collezione costruita "a quattro mani" porta con sè dunque i tratti riconoscibili di entrambi, in un continuo intreccio tra le rispettive estetiche, come testimoniano i bozzetti dello stilista, per la prima volta siglati a doppia firma, "Camaiani-Regina".

 

 

Regina Cassolo Bracchi (1894-1974) è nota nel mondo dell'arte semplicemente come Regina, nome con cui firmava le sue opere. La scultrice italiana è tra le protagoniste del secondo futurismo negli anni Trenta e del Movimento Arte Concreta negli anni Cinquanta del Novecento. Originaria di Mede Lomellina e moglie di Luigi Bracchi, noto paesaggista valtellinese, Regina è stata tra le prime artiste dell'avanguardia futurista a realizzare sculture utilizzando materiali innovativi per l'epoca quali l'alluminio, il plexiglass e il filo di ferro. Regina ha aderito nel 1932 al Futurismo e nel 1951 al MAC, il Movimento di Arte Concreta. Nella sua carriera ha partecipato a importanti mostre collettive internazionali come la Biennale di Venezia, la Triennale di Milano e la Quadriennale di Roma. Nonostante questo, Regina non è riuscita a emergere nel panorama artistico del tempo, anche perché non è mai stata rappresentata stabilmente da una galleria e ha avuto solo due personali in vita. I più importanti nuclei attualmente esistenti di sue opere si trovano al GAMEC-Galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo, al Museo Pompidoua Parigi e nella collezione di Zoe e Gaetano Fermani a Milano. Questi nuclei comprendono circa 50 sculture e 500 tra disegni, tempere e collages ma, soprattutto, comprende i capolavori futuristi in alluminio, quali “Aerosensibilità”, “La Danzatrice” e “La Piccola Italiana”. Attualmente Regina è presente alla Biennale di Venezia con un nutrito gruppo di sculture degli anni Trenta. 


TOP TUTTO QUANTO FA TENDENZA, IL MAGAZINE DEDICATO ALLA MODA, AL COSTUME E ALL’ECCELLENZE MADE IN ITALY, SBARCA SU RAI DUE IN UNA NUOVA COLLOCAZIONE ORARIA, IL SABATO POMERIGGIO ALLE 15 DAL 15 OTTOBRE. 

AL TIMONE GRETA MAURO E LA SUA SQUADRA DI INVIATI.

DAI GRANDI EVENTI DELLA MODA ALLE TENDENZE DELL’ABBIGLIAMENTO DAGLI ACCESSORI PIÙ COOL AGLI ANTICHI MESTIERI, E NON SOLO, VALERIA OPPENHEIMER, GLORIA AURA BORTOLINI, ELISA SILVESTRIN, FRANCESCO GASPARRI, MARCO SCORZA ED ELISA SCHEFFLER CI FANNO SCOPRIRE TUTTI GLI ASPETTI DEL LIFESTYLE GRIFFATO ITALIA MENTRE BIANCA LUNA SANTORO CI RACCONTA LE CURIOSITÀ CHE ANIMANO LA CITTÀ PIÙ CHICD’EUROPA, PARIGI.
APPUNTAMENTO DA NON PERDERE QUINDI, IL 15OTTOBRE ALLE ORE 15 SU RAI2.

Dai blog