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Maria Elena Boschi ci ha preso gusto: il legittimo sospetto su quelle (pazzesche) foto

Ivan Rota
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l folgorante ritorno di Moran insieme a Can Yaman. Tutti a chiedersi se i due stanno insieme. Attrice e producer, Moran Atias è tornata in Italia, dove è nata la sua carriera.In Israele è ritenuta un simbolo e porta nel mondo i valori, la bellezza della sua terra d’origine e il suo impegno sociale.A Venezia l’attrice e producer ha scelto gioielli Cartier e abiti Dolce e Gabbana, femminili, allegri, colmi di fiori, musica, arte. Tra i tanti personaggi approdati a Venezia, sfoggiando look e abiti da sogno, c’è anche Can Yaman. L’attore turco è giunto in laguna dove ha mandato in delirio tutte le sue fan. Con il suo look firmato Dolce&Gabbana, il divo di Daydreamer-Le ali del sogno, è giunto alla mostra del Cinema al fianco appunto dell’attrice israeliana Moran Atias. I due sembrano molto affiatati. 

 

Manila Nazzaro si appresta a varcare la porta della casa del Grande Fratello Vip.Tra i volti che non vorrebbe mai in casa, c’è una vecchia ruggine. Parliamo, infatti, di Caterina Balivo e Manila Nazzaro non usa mezzi termini: “Chi non vorrei mai trovare dentro Casa?” ha infatti risposto senza pensarci due volte “Caterina Balivo…Eh vabbè, simpatie e antipatie ci sono”.Tutto nasce da Miss Italia che la Nazzaro vinse mentre la Balivo arrivó terza.

L’attore francese Gerard Depardieu, grande gourmet, si chiude con lui in cucina . Wilbur Smith e Richard Gere, la meravigliosa Sophia Loren sono suoi ospiti. Questo succede da Anantara Palazzo Naiadi, Favoloso hotel in Piazza della Repubblica a Roma. Parliamo di Niko Sinisgalli executive chef che unisce con naturalezza alla tradizione la concretezza delle sue origini lucane, è nato a Matera. Origini che esprime con orgoglio tanto da essere stato nominato Ambasciatore della cultura enogastronomica della Basilicata e Matera 2019. Al Ristorante Tazio, il volto gourmet di Sinisgalli, preceduto da quella della terrazza Posh, situata all’ultimo piano di Palazzo Naiadi e circondata da un panorama unico al mondo, quello sugli scorci più belli del centro storico di Roma. Vicino a Niko Sinisgalli, Maria Rosito, manager e sommelier, gestisce l’organizzazione e il marketing, oltre al cuore dello chef con il quale forma una coppia fantastica. Auguri a Maria che oggi festeggia il suo compleanno.

 

Gigi D’Alessio sta da tempo con la giovane Denise Esposito.  I due aspettano anche un bambino. Una scelta che avrebbe spinto Il cantante a lasciare la capitale andare a vivere a Napoli e stare vicino alla fidanzata in dolce attesa. Una decisione che la sua ex Anna Tatangelo , ora legata a Livio Cori,avrebbe preso molto male, preoccupata dal fatto che il ritorno a Napoli possa far allontanare Gigi dal figlio Andrea che vive a Roma con lei.

Favolosa festa di nozze per gli imprenditori Jacopo Malaterra e Carlotta Bernabei: cerimonia nella chiesa di Santa Eufemia  a Milano e ricevimento nella splendida cornice dell’Hotel Principe di Savoia. Aperitivo in giardino, pranzo all’interno e taglio della torta , decorata con mille fragoline di bosco, di nuovo all’aperto. Un quartetto d’archi, Ca del Bosco millesimato e tanta allegria per gli sposi che sono poi partiti per Capri dove hanno festeggiato all’Anema e Core e da Chanteclair davanti ai faraglioni illiminati di rosa.

 

Giulio Berruti e Maria Elena Boschi più felici e innamorati che mai. Procede alla grande  la storia d’amore tra la coppia paparazzata all’ isola di Ponza tra tenerezze e baci. Dopo aver vissuto il loro amore nella massima riservatezza, i due ora vivono la loro relazione alla luce del sole. Ci devono aver preso gusto a essere una coppia da rotocalco...

Federica Sciarelli conduce Chi l’ha Vistoormai da vent’anni. Di un suo possibile abbandono si parla già da tantissimo tempo e, a pochi giorni dall’inizio del programma, si torna a parlare di un cambio di conduzione. La Sciarelli risponde in modo sibillino lasciando intendere che il suo lavoro é fatto anche di cambiamenti...

Tommaso Eletti éfamoso solo per aver fatto le corna alla sua ex Valentina Nulli Augusti a Temptation Island. Il giovane spocchioso pare abbia giá detto una cosa sbagliata ancora prima di varcare la porta del GF Vip. Secondo Amedeo Venza e Fabiano Minacci, Tommaso Eletti alla domanda ‘ Cosa ne pensi di Adriana Volpe e Sonia Bruganelli?‘, avrebbe risposto: “Ma io non so nemmeno chi siano“. Un vero gentleman. Ecco cosa ha risposto su Instagram la moglie di Paolo Bonolis:” Lui è famosissimo. Questo è molto famoso. Si chiama Tommaso, c’avrà 16 anni. Lui ha fatto Temptation Island. Lui è il vip con Katia Ricciarelli, è famosissimo. Tra l’altro ha dato un esempio edificantissimo. Sapete che lui stava con una che ha gli anni della madre, era geloso, quindi ha una storia bella e importante.Tante virtù questo ragazzo. Vorrei conoscere la madre di questo ragazzo, perché sicuramente avrà tanto da dire”. Mitica!

 

Sono orgoglioso di lui", dice Luca Guadagnino di Timothée Chalamet. In effetti, dopo Chiamami col tuo nome, la carriera del giovane attore americano  non si è più fermata. Timmy, come lo chiama il regista italiano, è ormai un'icona. Chalamet , a Venezia per presentare Dune pare far coppia con la collega Zendaya.

Una grande mostra:Passo a due. Roberto Bolle | Giovanni Gastel, allestita dal 3 settembre al 7 novembre 2021 alle Gallerie d’Italia – Piazza Scala di Milano e realizzata nell’ambito di OnDance – Accendiamo la danza, iniziativa ideata e organizzata da Artedanza Srl, di cui Intesa Sanpaolo è Main Partner.L’esposizione, allestita nel chiostro ottagonale del museo, presenta alcuni ritratti fotografici di Roberto Bolle scattati nel corso degli anni da Giovanni Gastel: trenta scatti che raccontano momenti della carriera dell’étoile attraverso l’obiettivo di un grande fotografo.

 

L’ assenza di Barbara De Santi  da Uomini e Donne sembrerebbe avere a che fare con Pamela Perricciolo, nota al pubblico come mandante ideatrice del personaggio di Mark Caltagirone e la finta relazione con Pamela Prati. La Perricciolo, anche detta Donna Pamela è sempre stata una delle amiche della De Santi. Le due hanno nuovi progetti che portano l’ex dama lontano dall’idea di tornare nel dating show. La dama , che continua a scrivere libri dopo il successo di Fare l’Amore come una Escort,sembra essere diventata capo di una delle tante sedi di Donna Pamela...


Hollywood and Venice ha inaugurato la 78ma Mostra del Cinema di Venezia con il primo dei suoi eventi presenti nel suo ricchissimo calendario. 
Grazie a partner d’eccezione quali Moët & Chandon, Driade, Organics by Red Bull e Fontana Arte, l’iconica atmosfera del Cipriani – A Belmond Hotel di Venezia ha ospitato il gala dinner per il film di Paul Schrader, “The Card Counter”, la pellicola accolta dopo la proiezione in sala da una standing ovation. Il regista accompagnato dagli attori Oscar Isaac – presente alla Mostra con tre film, tra cui l’attesissimo “Dune” di Denis Villeneuve, e Tiffany Haddish hanno reso la serata davvero indimenticabile.

 

Il nastrino rosa che avvolge l’iconica campanella in argento Chantecler dà vita a “La Campanella Rosa”, il cui tintinnio, questa sera, risuonerà sui Faraglioni illuminati di rosa, per diffondere da Capri al resto d’Italia un messaggio di amore, speranza, fortuna e serenità.Un appello sociale, rivolto alle donne, invitandole a prendersi cura di sé, da Chantecler, azienda cui sta a cuore la cura del benessere e della salute e la bellezza di tutte le donne e di chi le ama.“Chantecler ed Europa Donna Italia uniti per richiamare l’attenzione alla partecipazione attiva del mantenimento della propria salute attraverso la prevenzione. Una spettacolare coreografia tra musica, danza e storia, bagaglio imprescindibile per un’Italia che guarda avanti con fiducia e ottimismo.

Si chiama Yatay la nuova scommessa di Umberto de Marco, presidente di Coronet, storica azienda specializzata nella produzione di pellami eco-friendly con clienti come Louis Vuitton, Tod's, Moncler e Armani. Il brand identifica una collezione di sneaker dalla vocazione green e dalle linee contemporanee.Prodotte in Italia, le sneaker di Yatay sono composte di materiali eco-friendly: la tomaia deriva da mais e plastica riciclata, la suola è costituita da bio-polioli originati da fonti rinnovabili, il sottopiede deriva da gomma riciclata e schiuma di recupero, la fodera interna è un materiale solvent-free frutto del riciclo di bottiglie di plastica, trattato con nanotecnologie che lo rendono assorbente, traspirante e antibatterico.La collezione è partita la scorsa stagione con il modello unisex Neven, disponibile nella versione alta a bassa, a cui dalla prossima estate si aggiunge la neonata Irori (nella foto), dal touch più morbido e dal look più street, con richiami al mondo dello skate e del basket. Guarda caso, tutti nomi palindromi. Le nuove sneaker si trovano da realtà come Selfridges a Londra, Antonia a Milano, Leclaireur a Parigi e Farfetch.L'obiettivo, racconta de Marco, è aggiungere nuovi modelli ogni stagione, spingendo l'acceleratore sulla sostenibilità, più che su un'offerta molto ampia.E per testimoniare il proprio impegno, l'impreditore fa squadra con l'organizzazione no profit Onetreeplanted, impegnata in pratiche di deforestazione, che pianterà un albero in una zona del mondo flagellata dalla pratiche di deforestazione per ogni paio di scarpe venduto.

È Winter Melody, la prima sfilata italiana dell'autunno, che anticipa pure quelle di Milano, e riunisce alcuni dei brand del Centergross di Bologna, il più grande polo del Pronto Moda Made in Italy, oltre 400 marchi del fashion nazionale, 1 milione di metri quadri di superficie, 5 miliardi di euro il volume di affari annuo di cui 3,5 relativo alla moda e 60% riferito all’export.
Un evento live eccezionale in calendario sabato 11 settembre alle 20.30: la scenografia è la Scalinata del Pincio, il luogo prescelto è la centralissima piazza XX Settembre, la città è la magica Bologna.

Un’occasione per dimostrare con le proposte presentate che, dopo questa lunga parentesi, si può cogliere l'essenza e i veri valori della vita, anche nella scelta del look, e dare impulso alla ripresa. Uno stile per donne e uomini che non sono più tentati o interessati agli eccessi, vogliono abiti che li assecondino nella loro libertà, tra eleganza e praticità, e discrete dosi di divertimento e leggerezza, di cui c’è tanto bisogno. Capi e accessori che possono scendere dalle passerelle e confondersi nella quotidianità, senza perdere originalità e fantasia: anzi la personalità di ciascuno li renderà unici e particolari.

 

Tutto questo emerge dai 15 brand che sabato 11 settembre si susseguiranno sulla scalinata per presentare le loro collezioni autunno/inverno 2021-22: Adriano Langella, Angela Davis, Dejavu Over, Hamaki-Ho, Kikisix, King Kong, Le streghe, Loft1, Susy Mix, Susy Star, Sophia Curvy, Souvenir, Takeshy Kurosawa, Tela-N, Xagon Man.

Una collettiva che rispecchia la formula vincente di Centergross racchiusa nella forza del gruppo, nato 44 anni fa. Un colosso tutto italiano da migliaia di buyer giornalieri (dati pre-pandemia), 6 mila gli addetti diretti (a cui si aggiunge l’indotto), 680 attività commerciali, di cui 400 sono i brand, 98 aziende tessili e accessori, 94 commercio e alta tecnologia e oltre 100 fornitori di servizi con piattaforme e ambienti digitali che si integrano e dialogano con luoghi reali. Tutti uniti non solo per ripartire, ma per affrontare con ancora maggiore slancio e intraprendenza i mercati interni ed esterni. Un polo, Centergross, che oggi, più che mai, conferma la validità di una scelta e che nell'evento di sabato settembre mostra a buyer, media e ospiti provenienti da tutto il mondo, la capacità di saper fare in nome della maestria, della qualità e di quella cultura che sono il Made in Italy è in grado di rappresentare.

“Mi piace pensare che il Centergross sia la rappresentazione dello spirito che oggi più che mai serve all'Italia: fare sistema e unire le forze, per vincere tutti insieme la sfida della competitività nei mercati più importanti – afferma Piero Scandellari – Presidente Centergross Bologna -. Per questo dico sempre che gli imprenditori che 44 anni fa hanno immaginato e realizzato Centergross erano degli assoluti visionari che sarebbero considerati "avanti" anche oggi. Per noi è molto importante sottolineare un dato: sulla passerella di Winter Melody sfileranno 15 brand. Si tratta di un crescendo cominciato dalla prima edizione del nostro evento sulla Scalinata del Pincio - 3 anni fa - che ci fa molto piacere perché, come ho già avuto modo di dire, è una delle tappe di un progetto strategico che ha come obiettivo quello di fare di Bologna il Polo del Pronto Moda Made in Italy, inserendo stabilmente la nostra città nel sistema moda italiano insieme a Milano, Roma e Firenze. Per questo sono molto felice che le Istituzioni siano al nostro fianco, perché la moda fa parte del DNA bolognese e riportare Bologna al centro del villaggio globale del fashion significa creare un indotto importante per diversi comparti del territorio, da quello industriale per arrivare al turismo. Questo, tradotto in termini pratici, significa portare lavoro alle nostre attività e creare opportunità per i nostri giovani oltre che, ovviamente, portare nel mondo l'immagine di una Bologna che si impone tra le capitali indiscusse del Made in Italy”.

Inoltre, oggi partirà il contest Instagram #BolognaFashion, hashtag al quale invitiamo a pubblicare contenuti che rappresentino l’idea di “Bologna città della Moda”, che saranno costantemente monitorati dalla Commissione Moda di Centergross, che provvederà a contattare direttamente i content creator (fino ai 25 anni d’età) che si saranno maggiormente distinti offrendo loro opportunità formative o professionali presso i brand moda di Centergross.

Winter Melody sarà trasmessa in diretta sui canali Istagram, Facebook e YouTube di Centergross.Winter Melody è un evento realizzato da Centergross Bologna con il patrocinio di Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, CNA Federmoda, ICE Italian Trade Agency, Ascom Bologna, Camera di Commercio di Bologna, Unindustria Area Centro, Fondazione ANT, Bologna Welcome, Bologna Estate, #BolognaFashion; il sostegno di: TIM, Intesa San Paolo, Allianz Paolo Delfini, Borelli Orlando, D'Amora Trasporti, Mani di Fata, Prime, Zini Elio. Si ringraziano: Scuderia Bologna, Giovannini, Sinergy Cosmetic Italy, Spaziia, Hotel I Portici, La Truccheria, Make Up For Ever, Maxfone, Next Fashion School, Enzo Bartali, Rizzi Silvio.

 Lei è l’artefice delle tendenze moda italiane di outfit, trucco e parrucco e sempre a lei si devono i successi delle immagini di innumerevoli personaggi famosi. Sto parlando di Katia Ricci, professione look maker, ovvero consulente d’immagine. Aggiungerei che la Signora Ricci, è preparatissima sulle tendenze moda ma sopratutto sull’armocromia  , sui colori amici e su quelli nemici.“Le donne si associazioni alle stagione con le proprie caratteristiche ed i propri colori, puoi essere una primavera, una estate, un autunno  o un inverno. Solo dopo una consulenza mirata, si può comprendere quali sono i colori più adatti e quelli meno indicati. Per essere più specifiche, Sharon Stone è una donna primavera, pelle  dorata ed occhi la cui iride tende ai colori caldi. Kim Basinger e ‘ una donna estate, colori chiari e fredde, Julia Roberts rappresenta appieno l’autunno  con i suoi bellissimi capelli ramati e caldi ed infine Asia Argento è la donna inverno per eccellenza con i suoi colori scurissimi ma freddi” racconta Katia. Trovo sia bellissimo e molto utile conoscere ciò che ci sta bene e ci valorizza proprio per questo fisserò nell’immediato un appuntamento con lei per sottopormi alla mia prima importantissima consulenza d’immagine. 

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