Una nuova stagione a Saint-Moritz
Saint-Moritz è famosa per la sua eleganza, la bellezza naturale e le opportunità di sport invernali di classe mondiale. È diventata un'icona per lo sci, il curling e il bob, ed è stata sede di due edizioni dei Giochi Olimpici Invernali. La città è anche celebre per i suoi hotel di lusso, le boutique di alta moda e le viste spettacolari sulle montagne circostanti.L
'inverno allo storico Carlton Hotel di Saint Moritz, per esempio, si prepara ad accogliere i suoi ospiti con un'atmosfera di pura magia. Il Carlton, un gioiello del prestigioso gruppo Tschuggen Collection, è immerso nella spettacolare bellezza dell'Engadina. Questo rifugio di grande eleganza offre 60 suite raffinate, tra cui la sontuosa Carlton Penthouse Suite di 386 m2 con ben cinque terrazze. Qui i vostri giorni saranno intrisi di benessere, cultura e avventura, poiché il Carlton propone un'ampia gamma di attività su misura. Ma le novità non finiscono qui. Questa stagione, il Carlton Hotel presenta i Full Moon Specials, un'esperienza unica che permette di ammirare la luna piena in tutto il suo splendore sulle montagne dell'Engadina. Grazie alla chiara aria invernale, potrete contemplare la luna con il suo riflesso nella neve, creando una luce mistica che incanterà i vostri sensi.
Da gennaio a marzo, l'Outdoor Butler Aleksandra vi guiderà in emozionanti esperienze notturne sotto la luna piena. Potrete pattinare sul ghiaccio, fare passeggiate a cavallo sfruttando al meglio il maestoso paesaggio montano dell'Engadina. Inoltre, il ristorante Romanoff del Carlton vi delizierà con le creazioni innovative del nuovo Executive Chef Salvatore Frequente, che porterà il suo talento culinario presso questo ristorante appena ristrutturato. Oltre agli sport invernali, alla mondanità e alla cucina raffinata, il Carlton Hotel di Saint Moritz si distingue anche per il suo impegno nella sostenibilità. Con una neutralità climatica completa dal 2019 e la certificazione Green Globe nel 2022, il gruppo Tschuggen Collection si sta aprendo la strada verso un futuro più sostenibile, con l'obiettivo di eliminare completamente l'uso dei combustibili fossili entro il 2025. Ogni camera e suite di questo prestigioso hotel a cinque stelle offre viste mozzafiato sul lago e sulle montagne dell'Alta Engandina. I ristoranti Romanoff e Da Vittorio St. Moritz, insignito di 2 stelle Michelin e 18 punti GaultMillau, vi sorprenderanno con piatti eccezionali in un'atmosfera autentica ed informale. La terrazza solarium del Carlton Bar & Lobby, definito da Forbes tra i 45 migliori bar del mondo, vi invita a rilassarvi con una vista panoramica sul lago di St. Moritz.
Con una spa di 1.200 metri quadrati su tre piani, il Carlton vi coccolerà con piscine coperte, piscine all'aperto e un'ampia area benessere con cabine per trattamenti individuali. Inoltre, l'Outdoor Butler sarà a vostra disposizione per creare programmi personalizzati che soddisfino le vostre esigenze e desideri. Ispirandosi poi alla maestosità del paesaggio circostante, il programma Moving Mountains della Tschuggen Collection offre un'esperienza di vacanza olistica, basata su cinque pilastri: Move, Play, Nourish, Rest, Give. Un'opportunità per riscoprire la vitalità, abbracciare la natura e celebrare la vita in tutto il suo splendore.
Per le vostre vacanze di Natale e Capodanno il Carlton Hotel a St. Moritz è una meta ideale.La stagione festiva è, infatti, un momento speciale dell'anno, un periodo di speranza, attesa gioiosa, riflessione e nostalgia. Presso l'Hotel Carlton, questo periodo è sinonimo di magia, con le montagne coperte di neve e i fuochi scoppiettanti. Il 24 dicembre 2023, la Vigilia di Natale, per esempio, è possibile viverei un pomeriggio speciale al Bel Etage, con deliziosi dolci natalizi e bevande festive per adulti e bambini. I più piccoli potranno immergersi nell'atmosfera natalizia al Kids' Club, ascoltando storie coinvolgenti e creando decorazioni natalizie. La serata culminerà alle 19:00 con un sontuoso menu festivo a cinque portate presso l' esclusivo Ristorante Romanoff. Il Giorno di Natale, il 25 dicembre 2023, sarà altrettanto magico. Dalle 15:00 alle 17:30, i bambini avranno l'opportunità di partecipare a entusiasmanti attività con Babbo Natale e uno spettacolo di magia al Bel Etage. Per gli amanti della gastronomia, il Carlton offre durante le festività le prelibatezze della cucina dell'hotel nelle caratteristiche ex-cabine della funivia, con vista sul lago di St. Moritz, dove gustare fonduta di formaggio e altre specialità regionali svizzere.
Per chi desidera esplorare al di fuori dei luoghi turistici, ci sono escursioni stimolanti, come la visita alla casa e alle opere dell'artista svizzera Mili Weber o la scoperta della vita e dell'opera del filosofo Nietzsche presso la Nietzsche-Haus di Sils Maria, dove trascorse sette estati a partire dal 1880.