Cerca
Cerca
+

L'oasi del relax: benessere e bellezza al Forte Village in Sardegna

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Un'oasi paradisiaca circondata da giardini rigogliosi che si estendono per oltre 50 ettari. Il Forte Village, in uno degli angoli più spettacolari del Sud Sardegna, è un resort unico in Italia: banani,  palme, natura lussureggiante, sembra di essere ai Caraibi. All'interno di questa cornice idilliaca di altissimo livello ci sono cinque hotel a 5 stelle, tre hotel a 4 stelle, suite waterfront e 13 ville esclusive con piscina. Numerose piscine, un'infinità di attività pensate per tutte le età, una gamma di accademie sportive grazie alle quali potete allenarvi con la leggende sportive che più avete amato, e una suggestiva piazza, cuore dell'intrattenimento serale, dove potrete divertirvi sotto un meraviglioso cielo stellato. Qui scoprirete il luogo perfetto per la vostra vacanza in Sardegna, potendo scegliere tra soluzioni ideali sia per famiglie con bambini che per le coppie in cerca di intimità. Il resort si distingue anche per i suoi infiniti ristoranti, una vera delizia per i palati più esigenti: sontuosi buffet, menu à la carte e serate a tema hanno come denominatore comune l'eccellenza delle materie prime. Dalla cucina di Massimiliano Mascia, che qui al Forte è il capitano della Terrazza San Domenico, solo 15 tavoli 'quasi pieds dans l'eau', alla maestria di Heinz Beck, 3 stelle Michelin, che al ristorante Beachcomber incanta con i suoi virtuosismi culinari. All'inconfondibile estro napoletano di Rocco Iannone, alla guida del Forte Gourmet affacciato sulla piscina Oasis, nel cuore del resort. New entry dell'estate 2023 anche Giuseppe Molaro che al Belvedere di Villa del Parco, con la terrazza che fluttua tra le chiome di pini mediterranei secolari, dai piedi del Vesuvio alla Sardegna più vera, porta la sua incondizionata passione per l'alta cucina contaminata.

E se non vi sembra abbastanza, potete scegliere una delle Notti dei Grandi Chef, un susseguirsi di serate firmate da rinomati maestri della cucina nazionale e internazionale, cene 'a due' e 'a quattro mani' indimenticabili, veri e propri dialoghi culinari creativi sotto il cielo magico della Terrazza Forte Bay. 

Al Forte Village l'eccellenza è la parola chiave anche quando si parla di benessere. L'Acquaforte Thalasso & Spa con il suo percorso talassoterapico unico al mondo conferma ciò che la civiltà romana (come testimoniato dagli splendori della città di Nora, situata a pochi minuti dal Forte Village Resort) conosceva già sui benefici curativi dell'acqua di mare. Venticinque anni fa, il team medico del Forte Village Resort, guidato dal Dott. Angelo Cerina, ha rivoluzionato il mondo della talassoterapia, creando un metodo straordinario ed estremamente efficace per la detossinazione, il ringiovanimento e il potenziamento dell'organismo, basandosi sul principio rivoluzionario dell'utilizzo dell'acqua di mare a diverse temperature e densità salina. 

 

 

Immerso in un meraviglioso angolo di paradiso, il percorso di talassoterapia si sviluppa attraverso sei vasche di acqua marina vergine, prelevata al largo del Forte, a oltre cento metri dalla riva e a dieci metri di profondità. Le prime tre vasche, con alta temperatura e forte concentrazione salina, svolgono una straordinaria azione detox. Le tre successive, con concentrazione salina più bassa e temperature più moderate, completano il programma rigenerante, favorendo gli scambi tra l'organismo e i sali minerali.

La prima vasca, con olio di mare o acqua madre, a una temperatura di 37-38 gradi, offre un'azione drenante, rilassante e energizzante. L'alta concentrazione di sale di magnesio conferisce al corpo una straordinaria galleggiabilità e svolge un'azione drenante e anti-infiammatoria, garantendo un meraviglioso rilassamento muscolare. Inoltre, l'alta temperatura dell'acqua ha un effetto vasodilatatore e, combinata alla densità salina, aumenta gli scambi metabolici, favorendo l'azione detossinante e drenante. La seconda vasca, sempre con olio di mare e acqua madre, arricchita con aloe e menta, a una temperatura di 37-38 gradi. In questo caso, la talassoterapia si fonde con la fitoterapia, combinando l'olio di mare con il fresco aroma della menta e le proprietà curative dell'aloe, ampiamente apprezzate da secoli per i loro effetti benefici sulla pelle. La combinazione di elementi fitoterapici e sale di magnesio produce risultati straordinari per le patologie dermatologiche come la psoriasi. Inoltre, le prime due vasche stimolano la produzione di endorfine, offrendo un'esperienza stimolante e gratificante.

La terza vasca, caratterizzata da un'alta densità salina e una temperatura di 37-38 gradi, completa gli scambi tra il mare e il corpo. Grazie all'effetto osmotico, l'immersione in questa vasca, ricca di sodio, intensifica gli scambi tra l'acqua marina e il corpo, stimolando l'eliminazione delle tossine e introducendo sali marini ricchi di minerali, favorendo ulteriormente il rilassamento muscolare. Inoltre, l'alta temperatura dell'acqua favorisce una straordinaria distensione psicofisica, trasformando la vasca in un luogo di silenzioso incanto, dove potrete scoprire il benessere di uno dei massaggi più originali ed esclusivi offerti da Acquaforte Thalasso & Spa. La quarta vasca, con acqua marina vergine a una temperatura di 37-38 gradi, offre un'azione tonificante e sensoriale. Dotata di idromassaggi che stimolano la microcircolazione, questa vasca agisce su diverse parti del corpo, dai piedi all'addome alla schiena. 

 

Il movimento e la pressione dell'acqua stimolano in modo energico e sensoriale le diverse zone corporee, completando l'effetto miorilassante delle vasche precedenti. La quinta vasca, a una temperatura di 30-32 gradi, offre un'azione drenante, rilassante e energizzante. La sesta vasca, con acqua marina vergine a una temperatura di 25-27 gradi, ha un'azione intensa di vasocostrizione che completa in modo intenso l'esercizio vascolare e l'effetto tonificante su tutto il corpo. Il percorso controcorrente e la varietà di idromassaggi inseriti nelle insenature donano una meravigliosa sensazione di leggerezza ed energia. La storia dell'Acquaforte Thalasso & Spa in Sardegna abbraccia sia il passato che il presente, offrendo un'esperienza di talassoterapia unica nel suo genere. Ma non solo, qui un team di terapisti e specialisti in medicina sportiva, estetica e dietetica mettono a disposizione una gamma di trattamenti in grado di curare corpo e mente, grazie anche all'utilizzo di macchinari all'avanguardia di cui si pregiano il Forte Lab e il Performance Centre. Se desiderate una vacanza all'insegna del'eccellenza a 360°, l'indirizzo che fa per voi è il Forte Village. 

https://www.fortevillageresort.com/

Dai blog