Cerca
Cerca
+

"Mrs Doubtfire-Mammo per sempre", uno dei grandi successi di Robin Williams

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

MRS DOUBTFIRE-MAMMO PER SEMPRE
Sky Family, ore 21. Con Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan. Regia di Chris Columbus. Produzione Usa. Durata 2 ore 5 minuti

LA TRAMA
Daniel (Robin Williams) è un attore di scarso successo e anche una frana come marito. La sua inguaribile inaffidabilità ha spinto la moglie al divorzio.Ora la donna medita di sposarsi e Daniel proprio non sopporta l'idea di un distacco quasi totale dai figli. Decide di travestirsi da donna per rimanere sotto le spoglie di governante accanto alla sua prole.Nessuno sembra riconoscerlo e anzi per i ragazzi diventa figura insostituibile.

PERCHÈ VEDERLO
Perché è uno dei grandi successi di Robin Williams negli anni 90. Chris Columbus, regista specialista nel film per famiglie, non tenta nemmeno per un momento di frenarlo. Il risultato è uno spasso filato per due ore.

Dai blog