Cerca
Logo
Cerca
+

Man in the dark: budget "zero", risultato di Serie A

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

MAN IN THE DARK
Rai4  ore 21.20
Con  Stephen Lang, Jane Levy e Dylan Minnette. Regia  di  Fede  Alvarez. produzione  USA  2016. Durata: 1 ora e 28 minuti

LA TRAMA
Tre teppistelli (una  ragazza , l'amichetto , un coetaneo  complessato)   tirano   a campare  con  piccoli  furti nelle case  di Detroit. Una in particolare abitata  solo da  un  vecchio  cieco  reduce di  guerra, sembra prestarsi a un  colpo facile. Ma l'abitante   non  è affatto  indifeso. E' un vecchiaccio terribile che compensa la mancanza  di vista con un udito belluino. E  si difende con  ferocia inaudita. Per i tre è una notte  d'incubo.

PERCHE' VEDERLO 
Perchè Fede Alvarez è uno dei narratori  horror  più interessanti  emersi nell'ultimo decennio. Lo aveva  già dimostrato nel remake della "Casa"  l'ha dimostrato nel  nuovo "Alien". In "Man in the dark"  ha a disposizione un budget limitatissimo. Ma il risultato è decisamente di  serie A.

Dai blog