Cerca
Cerca
+

"Bad boys ride or die": la strana coppia di sbirri funziona come vent'anni fa

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

BAD BOYS RIDE OR DIE
Dvd nelle edicole. Con Will Smith, Martin Lawrence e Vanessa Hudgens. Regia di Adil el Arbi. Produzione Usa 2024. Durata: 1 ora e 55

LA TRAMA
Tornano (nemmeno troppo invecchiati) i due sbirri neri più imprevedibili di Miami. Anche se era prevedibilissimo che prendessero le difese del loro ex capo vigliaccamente incastrato sotto l'accusa di essere colluso colla mafia della Florida. Nel prendere le difese non possono però evitare di essere coinvolti, cioè a loro volta collusi col capo.

PERCHÈ VEDERLO
Perché la strana coppia di sbirri funziona come vent'anni fa. Anche se a dirigere non c'è stavolta Michael Bay (qui solo produttore) i ritmi sono forsennati e le trovate tambureggianti per tutte le due ore.

Dai blog