Cerca
Cerca
+

"The rock", Michael Bay sa come condurre gli spettacoli a rotta di collo

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

THE ROCK
Twentyseven, 21.05. Con Sean Connery, Nicolas Cage e Ed Harris. Regia di Michael Bay. Produzione Usa 1996. Durata: 2 ore e 16 minuti

LA TRAMA
Un generale dei marines alla testa di un commando s'impadronisce del carcere ormai dismesso di Alcatraz e minaccia San Francisco con una gittata di missili nucleari. Per metterlo in condizioni di non nuocere lo stato della California infila dentro "the rock" un ufficiale dell'FBI e un ex galeotto che i meandri della prigione li conosce e menadito. 

PERCHÈ VEDERLO
Perché Michael Bay specialista nei film d'azione ("Transformers" "Bad boys") sa come condurre gli spettacoli a rotta di collo e difatti "The rock" non lascia tregua.E il duetto Sean Conney- Nicolas Cage è ben giostrato. Ed Harris (il generale) è anche più bravo dei colleghi, ma le motivazioni del personaggio convincono sì e no.

Dai blog