Cerca
Cerca
+

"Sotto il segno del pericolo", Phillip Noyce è un grande direttore d'azione

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

SOTTO IL SEGNO DEL PERICOLO
Sky Cinema Suspense ore 22.50. Con Harrison Ford, Willem Dafoe e Anne Archer. Regia di Phillip Noyce. Produzione USA 1994. Durata: 2 ore e 15

LA TRAMA
La Casa Bianca è decisa a dare una botta mortale al traffico della droga proveniente dalla Colombia. E invia un commando sul posto a farla finita. Purtroppo, quando la spedizione è in corso qualcuno dello staff del presidente gioca sporco e il commando è decimato. Jack Ryan (Harrison Ford) che aveva partecipato all'organizzazione della spedizione, va di sua iniziativa in Colombia e salva i superstiti. Poi tornato a Washington smaschera gli sporchi giocatori.

PERCHÈ VEDERLO
Perché l'australiano Phillip Noyce è un grande direttore d'azione e questo è uno dei migliori suoi risultati. Il pezzo forte del film è l'attacco alla delegazione americana per le vie di Bogotà.

Dai blog