Cerca
Cerca
+

"Point Break-Punto di rottura": Kathryn Bigelow è la regista con più attributi a Hollywood

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

POINT BREAK-PUNTO DI ROTTURA
Iris ore 21. Con Patrick Swayze, Keanu Reeves e Gary Busey. Regia di Kathryn Bigelow. Produzione Usa 1991, durata: 1 ora e 50 minuti

LA TRAMA
Una banda di rapinatori, mascherati coi volti dei presidenti USA imperversa nelle citta' costiere della Florida. Un agente dell'FBI sospetta che i banditi appartengano a una comunità di surfisti. Riesca a infiltrarsi tra loro e diventa amico del capo. Ma non riuscirà a farlo cadere nella trappola che ha predisposto. La resa dei conti avverrà su un 'altra spiaggia in una sfida a cavallo delle onde forse mortale.

PERCHÈ VEDERLO
Perché è un'altra prova che Kathryn Bigelow è la regista più cazzuta di Hollywood. Vedere per credere il mediocre remake allestito una dozzina d'anni fa. Keanu Reeves e Patrick Swayze hanno sempre considerato "Point break" il top delle rispettive carriere.

Dai blog