Cerca
Cerca
+

"Out of time", un bel giallo come quelli di una volta

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

OUT OF TIME
Sky Suspense ore 21. Con Denzel Washington, Eva Mendes e Dean Cain. Regia di Carl Franklin. Produzione USA 2004. Durata: 1 ora e 46 minuti.

LA TRAMA
Denzel Washington è un poliziotto della Florida che benchè sposato con una gran bella donna da qualche tempo la tradisce (tra i motivi della rottura la carriera, dove è stato sopravanzato dalla sua signora). Ora l' amante chiede aiuto. E' gravemente malata e solo un costosissimo intervento può salvarla. Washington le procura il denaro usando una somma sequestrata durante un 'operazione di polizia. Qualche tempo dopo sono trovati due cadaveri che vengono identificati con quelli dell'amante e del marito. In realtà sono vivi e sono scappati colla somma. Washington si trova incastrato per furto e omicidio

PERCHÈ VEDERLO
Perché è un bel giallo come quelli di una volta. La Florida è sempre stata un habitat giallo per le storie poliziesche (vedi i romanzi polizieschi). Perchè vicino alle paludi l'aria è malsano, i sensi esplodono, il delitto è di casa.Un unico appunto: Perchè la voluttuosa Mendes l'han presa per far l'amante e non la brava moglie(tanto brava da aiutare il marito anche se non se lo merita?).

Dai blog