Cerca
Cerca
+

"Non stop", Neeson manovrato da Collet Serra? Sempre una garanzia

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

NON STOP
Con Liam Neeson, Julianne Moore e Michele Dockery. Regia di Jaume Collet Serra. Produzione Usa 2014, Durata: 1 ora e 46 minuti

LA TRAMA
Liam Neeson è Bill addetto alla sicurezza dei voli di una grande compagnia. Durante un viaggio New York- Parigi riceve alcuni allarmanti SMS. Qualcuno (passeranno  cento minuti prima di sapere chi è) ucciderà  un passeggero ogni venti minuti se su un determinato  conto non verranno versati 150 milioni di dollari. Comincia per Bill un affannosa gara col tempo.

PERCHÈ VEDERLO
Perché un Neeson manovrato dallo spagnolo Collet Serra è sempre sicura garanzia per i fans del cinema d'azione (rivedere per credere "Run all night" "L'uomo sul treno"). "Non- stop" non è forse l'exploit migliore della prestigiosa accoppiata comunque vola alto come la sua location tra le nuvole. Julianne Moore è messa per dar prestigio al cast. Ma Michelle Dockery (Lady Mary in "Downtown Abbey") si presenta subito come la passeggera che tutti vorremmo proteggere.

Dai blog