"Rivelazioni", un'intrigante versione del best-seller di Michael Crichton
RIVELAZIONI
Iris ore 21. Con Michael Douglas, Demi Moore e Donald Sutherland. Regia di Barry Levinson. Produzione USA 1994. Durata: 2 ore e sette minuti
LA TRAMA
Michael Douglas è il dirigente di una società informatica che aspirava alla vicepresidenza. Invece in quel posto mettono una brunetta in carriera (con cui in passato Douglas ebbe una storia). Una volta insediata una ragazza si comporta come un pezzo grosso (maschio) da manuale me too. Cioè esige una prestazione sessuale dal sottoposto. In un soprassalto d'orgoglio maschile, Douglas si nega. Grande imprudenza. Mai dire di no a una donna, specie se è il tuo capo, specie se crede d'avere ogni diritto. La ragazza accusa l'uomo d'averla molestata. E il capo assoluto le crede. Douglas avrà il suo daffare a tenere il posto e a recuperare credito.
PERCHÈ VEDERLO
Perché è un'abile, intrigante versione del best seller di Michael Crichton (tentarono di rifarlo in Italia con Margherita Buy e risultati penosi). Demi Moore, mai stata attrice entusiasmante nè prima nè dopo "Rivelazioni" qui è al suo meglio, una vipera di rara conturbanza.