Cerca
Cerca
+

"Fast and Furious 9-The Fast Saga": al nono episodio della serie, non cala l'adrenalina

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

FAST AND FURIOUS 9-THE FAST SAGA
Sky Cinema Uno, ore 21.15. Con Vin Diesel, Charlize Theron e  Michelle Rodriguez. Regia di Justin Lin. Produzione USA 2020. Durata:  2 ore e 20 minuti

LA TRAMA
La gang dei Fast and Furious  è in disarmo (tutti dispersi, uno qua uno là) ma è più o meno costretta a ritrovarsi  quando si tratta di fronteggiare un nemico particolarmente tosto. Si tratta  del fratello minore di Dominic Toretto.  Dopo aver passato  la  giovinezza
nell'ombra di  Domimic, il germano ha convertito il suo inferiority  complex in sfrenata  megalomania. Ora sta attuando un pazzesco piano di  dominazione del mondo. Urge stopparlo. Dominic e compari si assumono la missione (ora si comportano come Avengers, lontani i tempi in cui erano gangsters motorizzati).

PERCHÈ VEDERLO
Perché al nono episodio la serie non sembra abbassare il tasso di adrenalina. Fra l'altro, azzeccati anche i nuovi cattivi della situazione: il fratellaccio (impersonato dall'ex lottatore John Cena) e la dark lady (Charlize Theron, da sempre più fascinosa come malvagia  che nei panni di eroina).

Dai blog