Cerca
Cerca
+

"Frantic", Polanski e una trama alla Hitchcock (che ne sarebbe stato fiero

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

FRANTIC
Con Harrison Ford, Betty Buckley e Emanuelle Seigner. Regia di Roman Polanski. Produzione USA 1988. Durata: 2 ore

LA TRAMA
Harrison Ford è un medico  americano  a Parigi  con la moglie per un congresso. Durante il quale la consorte scompare misteriosamente. Lui la cerca affannosamente attraverso mile difficoltà (non spiacciaca una parola di francese). Lo aiuta però una bel,la ragazza coinvolta in un traffico di droga. Forse sono stati i trafficanti a sequestrare la signora

PERCHÈ VEDERLO
Perché Roman Polanski caricatosi di una trama alla Hitchcock  rilascia un prodotto che Hitchcock  sarebbe stato fiero di firmare. E una volta tanto anche le sue vicende sentimentali non fanno danno. In "Frantic" fa debuttare l'amante (poi moglie) Emanuelle Seigner e consegna al cinema un'affascinante (e subito brava) primadonna.

Dai blog