Cerca
Cerca
+

"Spiriti nelle tenebre", trama appassionante e tensione altissima

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

SPIRITI NELLE TENEBRE
La7 D ore 21.30. Con Michael Douglas, Val KIlmer, Brian Mc Cardle. Regia di Stephen Hopkins. Produzione USA 1996. Durata 2 ore

LA TRAMA
La storia  è talmente incredibile nella sua truculenza che non sembra vera.  E invece è successa veramente nell'Africa di 150 anni fa. Un ex ufficiale  britannico stava costruendo  una ferrovia per  collegare da una costa all'altra il Continente Nero. Senochè due terribili leoni attaccano gli operai. Ogni giorno è una strage. L'ufficiale- ingegnere  chiama allora in soccorso un famoso cacciatore. La lotta è terribile e uno dei due ci rimetterà la vita. Ma le bestiacce saranno eliminate.

PERCHÈ VEDERLO
Perché la trama (basata oltrechè sui fatti sul libro "Maneaters" di Patterson) è appassionante la tensione è altissima (il regista è quello della "Mummia"). Michael Douglas entra in scena solo a metà  ma ha il carisma necessario per il suo ruolo di grande cacciatore.

Dai blog