
"Starship Troopers-Fanteria dello Spazio", un'opera non trascurabile di un grande regista

STARSHIP TROOPERS-FANTERIA DELLA SPAZIO
Rai 4, ore 23.45. Con Casper Van Dien, Dina Meyer e Michael Ironside. Regia di Paul Verhoeven. Produzione USA 1997. Durata: 2 ore
LA TRAMA
Gli starship troopers sono i soldati di un esercito terrestre assegnato alle guerre nei pianeti. Ma stavolta il nemico non sono gli aliens, ma una razza di insetti giganti che divorano e devastano ogni cosa sul loro passaggio. Una divisione di troopers è mandata a fronteggiarli. Come nei guerreschi di una volta tra un combattimento e l'altro c'è posto per un triangolo amoroso (due intrepidi ufficiali innamorati della stessa bellissima).
PERCHÈ VEDERLO
Perché è l'opera (magari secondaria, però mai trascurabile) di un grande regista, l'olandese Paul Verhoeven ("Atto di forza" "Basic instinct" e recentemente, il notevolissimo "Elle"). Qui ha l'aria di aver accettato il film per scommessa: una trama da fantascientifico di serie B degli anni 50 con un cast di serie B (Casper Van Dien e Dina Meyer comunque in B rimasero). Come ha fatto Verhoeven a girare un film degno di lu?. Con effetti speciali mirabolanti. Sfruttando al massimo ogni risorsa del digitale, Verhoeven ha riempito lo schermo di battaglie grandiosissime terrificantissime.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
