Cerca
Cerca
+

Run all night, la "notte per sopravvivere" del vecchio Lia Neeson

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

RUN ALL NIGHT UNA NOTTE PER SOPRAVVIVERE
Canale 20 ore 23.25
Con Liam Neeson, Ed Harris e Joel Kinnaman. Regia di Jaume Collet Serra. Produzione USA 2015. Durata: 1 ora e 54 minuti

LA TRAMA. Liam Neeson qui impersona il killer di una cosca mafiosa. Ormai è anziano e abbastanza in disarmo (lo tengono sul libro paga perché è un vecchio compare del boss). In realtà è ancora in gamba eccome.  Se ne accorgono i giovani  sicari della cosca quando se lo trovano improvvisamente contro. Il figlio di Neeson  ha commesso uno sgarro. Deve pagare. Ormai è nel mirino. Neeson naturalmente lo difende. Per un'intera notte si troverò a combattere ferocemente contro una torma di killers per salvare il suo ragazzo.

PERCHE' VEDERLO. Perché quella formata da Neeson e dal regista Collet Serra ( "Unknown" "L'uomo sul treno" "No stop") è ormai una pregiata ditta per i film d'azione. La tensione è sempre alta, i ritmi frenetici e quando la storia mette insieme i "vecchi" Neeson e Ed Harris (che fa il boss)  per i fans dell'action movie è costante festa.

Dai blog