Cerca
Cerca
+

The strangers, horror come la vita reale: potrebbe accadere anche a voi

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

THE STRANGERS
Italia 2 Mediaset ore 21
con  Liv Tyler, Scott Speedman, Glenn Howerton. Regia di Bryan Bertino. Produzione USA 2008. Durata: 1 ora e 26 minuti

LA TRAMA. Una giovane coppia, nemmeno troppo unita  (all'inizio sono reduci da un litigio) vive in una villa isolata in una qualunque cittadina americana.  Una sera vengono disturbati da un gruppetto di sconosciuti. Dapprima gli estranei sembrano i soliti rompiscatole che amano suonare i campanelli. Poi la persecuzione  si fa sempre più insistente, malevola, violenta. La coppia si trova  presa d'assedio, impossibilitata a chiamare aiuto. Finale da far accapponare la pelle.

PERCHE'  VEDERLO. Perché  la tensione è alta e sempre più difficile da reggere. Il coinvolgimento è totale perché la situazione potrebbe capitare a chiunque (almeno a chi vive in ville isolate). Difatti  capitò. La trama  è ispirata a una serie di fatti di cronaca nera che seminarono il terrore  in un'estate del Midwest americano,
 

Dai blog