Cerca
Cerca
+

Noi, opera maestra del terrore: 100 minuti di brividi

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

NOI
 In DVD  in edicola

Con Lupita Nyongo, Elizabeth Moss e  Winston Duke. Regia di Jordan Peele. Produzione USA 2019. Durata: 1 ora e 40

LA TRAMA. Una famigliola  di agiati borghesi di colore in vacanza al mare. Una sera vengono aggrediti nella loro casa. Da un'altra famigliola di colore come loro. Ma proprio come loro, uguali identici, dei sosia. Ma cattivi, cattivissimi, feroci assassini. Nella stessa notte d'inferno altri  villeggianti  subiscono la stessa sorte. Che diavolo succede? Succede, anzi è successo anni prima. A quanto pare avere dei sosia non è tanto difficile. Ma le autorità han voluto impedire la circolazione di troppi gemelli. E hanno costretto le copie in più a fare per decenni la vita di uomini delle caverne. Ora sono usciti con tutte le intenzioni di essere loro i sosia privilegiati. Come? Uccidendo i loro doppelganger agiati borghesi da troppo tempo.

PERCHE' VEDERLO. Perché  è un horror firmato Jordan Poole che dopo aver sfiorato l'Oscar con  lo straordinario Get Out  (Scappa) ora conferma il suo talento con un'altra opera maestra del terrore. Che come la precedente colpisce il bersaglio abbinando  una bella  idea centrale ( e originale) e facendola galoppare sfrenata per 100 minuti.

Dai blog