Cerca
Cerca
+

Martino Midali inaugura una nuova boutique a Bergamo e raggiunge quota 50 in Italia

50 negozi in tutta Italia

Daniela Mastromattei
Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero dove si occupa di attualità, moda e costume, adesso anche "in prestito" alla politica. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Nuovo indirizzo per Martino Midali a Bergamo che inaugura la sua boutique in via Sant’Alessandro 4 – attigua al precedente monomarca - con un concept totalmente rinnovato, protagonista di quell’approccio più identitario e d’impatto che il brand ha voluto trasmettere a partire dai suoi punti vendita. Infatti, gli spazi nel cuore del quadrilatero bergamasco della moda proseguono in quel percorso di valorizzazione anche visiva capace di valorizzare la rete retail – che conta ad oggi oltre 50 negozi – del brand in tutta Italia creando ambienti in cui le clienti di Martino Midali possano riconoscere l’essenza del marchio e, al contempo, impreziosire il loro stile.
Ottanta metri quadrati  di eleganza in un unico spazio illuminato da doppia vetrina e architettonicamente capace di valorizzare le collezioni di Martino Midali. Uno scrigno che, con il suo soffitto a botte, richiama l’atmosfera degli antichi palazzi nobiliari della città, amplificato dalla curvatura suggestiva dei mattoni della volta e dal dialogo tra il sasso storico delle pareti ad arco e il metallo minimalista dei corner e dei complementi di arredo. La struttura stessa del negozio illuminata sapientemente dalla doppia vetrina e dalla luce calda dei faretti, in métissage con il pavimento in legno leggermente satinato che regala un caldo tocco sofisticato all’insieme, pare custodita dall’arco sopra la vetrina, che incornicia l’intera facciata del negozio e aggiunge un tocco di continuità con l’edificio. Tradizione e contemporaneità si uniscono in un ambiente in equilibrio tra passato e presente, armoniosamente inserito nell’essenza storica della città di Bergamo ma, al contempo, proiettato in quel domani che le donne di Martino Midali vestono grazie a uno stile versatile e perfetto sempre, indipendentemente dalla loro fisicità o dall’età anagrafica.
 

Dai blog