Cerca
Cerca
+

Piquadro festeggia 25 anni di Blue Square con la Formula 1

L'anniversario

Daniela Mastromattei
Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero dove si occupa di attualità, moda e costume, adesso anche "in prestito" alla politica. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Il 2024 segna una pietra miliare per Piquadro, l’azienda fondata negli anni Novanta da un giovane Marco Palmieri, allora studente di Ingegneria con la passione per la matematica e il desiderio di innovare facendo impresa: Blue Square, la linea bandiera di Piquadro, che ha rivoluzionato il settore delle borse da lavoro, compie 25 anni.
Originale e inconfondibile grazie al bordino blu e al pregiato pellame italiano, leggermente lucido, Blue Square si è imposta nel 1999 come la nuova borsa porta computer per gente in movimento, uomini e donne che amano il design e la tecnologia e si spostano di frequente per lavoro e per piacere portando con sé computer e altri indispensabili dispositivi tecnologici. Con i suoi colori vivaci e audaci, come giallo, arancione, azzurro e verde, Blue Square ha rotto gli schemi tradizionali portando una ventata di novità nel mondo business sino ad allora dominato dal nero o dal marrone e da uno statico classicismo delle forme. Con le sue linee d’avanguardia e l’intelligente funzionalità che ispira ogni suo dettaglio, ha reso Piquadro sinonimo di design e innovazione continua e lo ha affermato come marchio pioniere consolidandone la forte identità visiva attraverso una riconoscibilità straordinaria.
Oggi, dopo 25 anni da best seller con una gamma sempre più ampia di borse, zaini, trolley e piccoli accessori studiati per il lavoro, il viaggio e i ritmi intensi della vita contemporanea,  Blue Square rappresenta oltre il 20% delle vendite del marchio Piquadro.

 

 

 

 Per celebrare l' anniversario, l’azienda  in vista dell'imminente partenza del Campionato Mondiale di Formula 1 2024, Piquadro e Visa Cash App RB Formula One Team annunciano un nuovo accordo di partnership che vedrà Piquadro Official Luggage partner della squadra. E lo farà supportando il nuovo team, nato dalla Scuderia Alpha Tauri, fornendo attrezzatura altamente performante. La collezione creata da Piquadro per Visa Cash App RB Formula One Team è studiata e progettata per le diverse esigenze dei piloti e dei membri del team con specifiche tipologie di zaini e trolley.
"Siamo onorati di essere partner del Visa Cash App RB Formula One Team perché sentiamo una forte affinità di valori con la squadra e condividiamo l’impegno incessante nella ricerca per il raggiungimento di standard sempre più alti di tecnologia e prestazioni" dichiara Marco Palmieri, fondatore e Presidente di Piquadro. "Realizzare prodotti che siano all'altezza del compito di accompagnare Daniel Ricciardo, Yuki Tsunoda e il resto del team nei loro viaggi ci appassiona. Nello stesso tempo ci mette di fronte a una sfida che di proposito affrontiamo per dare un'idea ben precisa di qualità e affidabilità a chi acquista i nostri prodotti".
La forza di  Piquadro  risiede nella funzionalità e  artigianalità e nel design. Senza dimenticare lo stile italiano:  <Ci sta molto a cuore>, sottolinea Palmieri.
Con questa partnership Piquadro conferma il suo legame con il mondo dello sport che lo vede da dieci anni al fianco della Federazione Italiana Sport Invernali.

Dai blog