
Piquadro festeggia 25 anni di Blue Square con la Formula 1
L'anniversario

Il 2024 segna una pietra miliare per Piquadro, l’azienda fondata negli anni Novanta da un giovane Marco Palmieri, allora studente di Ingegneria con la passione per la matematica e il desiderio di innovare facendo impresa: Blue Square, la linea bandiera di Piquadro, che ha rivoluzionato il settore delle borse da lavoro, compie 25 anni.
Originale e inconfondibile grazie al bordino blu e al pregiato pellame italiano, leggermente lucido, Blue Square si è imposta nel 1999 come la nuova borsa porta computer per gente in movimento, uomini e donne che amano il design e la tecnologia e si spostano di frequente per lavoro e per piacere portando con sé computer e altri indispensabili dispositivi tecnologici. Con i suoi colori vivaci e audaci, come giallo, arancione, azzurro e verde, Blue Square ha rotto gli schemi tradizionali portando una ventata di novità nel mondo business sino ad allora dominato dal nero o dal marrone e da uno statico classicismo delle forme. Con le sue linee d’avanguardia e l’intelligente funzionalità che ispira ogni suo dettaglio, ha reso Piquadro sinonimo di design e innovazione continua e lo ha affermato come marchio pioniere consolidandone la forte identità visiva attraverso una riconoscibilità straordinaria.
Oggi, dopo 25 anni da best seller con una gamma sempre più ampia di borse, zaini, trolley e piccoli accessori studiati per il lavoro, il viaggio e i ritmi intensi della vita contemporanea, Blue Square rappresenta oltre il 20% delle vendite del marchio Piquadro.
Per celebrare l' anniversario, l’azienda in vista dell'imminente partenza del Campionato Mondiale di Formula 1 2024, Piquadro e Visa Cash App RB Formula One Team annunciano un nuovo accordo di partnership che vedrà Piquadro Official Luggage partner della squadra. E lo farà supportando il nuovo team, nato dalla Scuderia Alpha Tauri, fornendo attrezzatura altamente performante. La collezione creata da Piquadro per Visa Cash App RB Formula One Team è studiata e progettata per le diverse esigenze dei piloti e dei membri del team con specifiche tipologie di zaini e trolley.
"Siamo onorati di essere partner del Visa Cash App RB Formula One Team perché sentiamo una forte affinità di valori con la squadra e condividiamo l’impegno incessante nella ricerca per il raggiungimento di standard sempre più alti di tecnologia e prestazioni" dichiara Marco Palmieri, fondatore e Presidente di Piquadro. "Realizzare prodotti che siano all'altezza del compito di accompagnare Daniel Ricciardo, Yuki Tsunoda e il resto del team nei loro viaggi ci appassiona. Nello stesso tempo ci mette di fronte a una sfida che di proposito affrontiamo per dare un'idea ben precisa di qualità e affidabilità a chi acquista i nostri prodotti".
La forza di Piquadro risiede nella funzionalità e artigianalità e nel design. Senza dimenticare lo stile italiano: <Ci sta molto a cuore>, sottolinea Palmieri.
Con questa partnership Piquadro conferma il suo legame con il mondo dello sport che lo vede da dieci anni al fianco della Federazione Italiana Sport Invernali.
Dai blog

Salute e prevenzione: l'importanza dell'Area Diagnostica
