Cerca
Cerca
+

Sfila nella Capitale Timeless, la collezione certificata, ispirata a Grace Jones

Capi di nicchia con due livelli di certificazione

Daniela Mastromattei
Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero dove si occupa di attualità, moda e costume, adesso anche "in prestito" alla politica. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

.È Grace Jones - modella, attrice e cantante giamaicana, che a 76 anni rimane modello di bellezza e di espressione senza tempo - la musa ad aver ispirato la sfilata di Timeless che si è tenuta nella capitale. Uno stile eterno, come la Roma che ha ospitato la collezione, international couture, tra eleganza e fascino.

Capi di nicchia (e qualità) non influenzati dalle tendenze di stagione, ma caratterizzati da un’estetica senza tempo, che si distingue per i toni neutri con straordinari graffi di colore. Linee strutturate con sapienti filettature che uniscono pelli diverse giocando su pesi e volumi (Amadei Andrea); giacchini cropped che creano silhouette disegnate sull’effetto “puff lden age" (Fabrizio Ferrario Furs). E ancora:  la lineare essenzialità dei toni naturali delle scelte quiet luxury (Artico) e la raffinatezza etno-chic delle lavorazioni effetto tricot (Pajaro).

Quindici  pellicce certificate su due livelli.  FurMark è quella internazionale che assicura al consumatore collezioni verificate da professionisti indipendenti. Una garanzia per le pellicce naturali realizzate con un'attenzione particolare all'impatto ambientale, al benessere animale e di chi le lavora. Mentre la Fur Cycle è l'etichettatura per certificare i capi dal sapore vintage, con una storia pari o superiore ai 20 anni  e pre loved con minimo 3 anni.

Dai blog