Cerca
Cerca
+

L'azienda italiana Ds Group sbarca in Francia con una piattaforma dello shopping di lusso

Shopping in negozio e on line

Daniela Mastromattei
Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero dove si occupa di attualità, moda e costume, adesso anche "in prestito" alla politica. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Arriva la piattaforma Distance Sales, nonostante il nome sia straniero  il progetto è di un’azienda italiana (Ds Group)  che apre a Parigi. Si tratta di un inedito canale di vendita a distanza, destinato a tutte le aziende del lusso  per garantire uno shopping experience ibrido tra store fisico ed e-commerce. Con questo sistema ci si può concedere un’esperienza di acquisto digitale  personalizzata con i consigli di un assistente che  ti segue nelle vendite. 

A capo di questa nuova struttura, controllata da DS Group, è stato nominato Moulay Bourazza, manager che vanta un’esperienza ventennale nel mondo della tecnologia e del fashion, con l’obiettivo  di affermarsi anche sul mercato francese con i brand di lusso.

 Come spiega Romeo Quartiero, Fondatore e CEO “Il mercato della moda internazionale vive oggi un’accelerazione senza precedenti che richiede nuovi strumenti tecnologici per affrontare il cambiamento in atto. L’opening francese consentirà a DS Group di penetrare in uno dei mercati più strategici e importanti per il luxury. Desideriamo portare sui mercati internazionali la nostra visione human-centric, basata sull’offerta di tool tecnologici innovativi che anche a distanza permettano al consumatore di non rinunciare all’emozionalità intima dell’esperienza di acquisto. Dopo la Francia abbiamo già in programma l’apertura di una subsidiary a Londra”.

Il francese Moulay Bourazza aggiunge : “Sono felice di unirmi a Distance Sales per portare la mia conoscenza ed esperienza nelle soluzioni digitali per le case di lusso e di moda. Il lancio della subsidiary in Francia è promettente, sono convinto che le nostre soluzioni saranno di interesse per i brand premium francesi e internazionali, sempre alla ricerca di soluzioni innovative ed efficienti per servire meglio i loro clienti in tutto il mondo, utilizzando tutti i canali di vendita disponibili”.

Dai blog