
Smile, un aiuto per i bimbi

Una blogger famosa, esperta di rossetti, tanti piccoli pazienti costretti a lunghe e complicate cure, e un ospedale particolare a cui è stato il dato di nome di Smile House, la casa del sorriso. Non poteva che nascere una collaborazione tra Clio Zammatteo, cliccatissima make-up artist nata a Belluno ma "mezza" americana (ha vissuto molti anni a New York), la onlus Operation Smile Italia e i dottori del San Paolo di Milano. Una sinergia che passa da un prodotto piccolo e semplice, come un burrocacao Coccolove già diventato instant-cult, cioè un oggetto ricercato soprattutto perché fa del bene. In pratica, ClioMake-up, 38enne imprenditrice della bellezza, ha creato per i piccoli malati (ma anche per gli adulti) affetti da patologie legate alle malformazioni del volto curabili con interventi chirurgici, questo balsamo per le labbra dal profumo irresistibile e la consistenza morbida che piace a tutte le età. L'ha presentato il 18 ottobre a Milano lanciando anche un appello affinché chiunque fosse interessato acquistasse il rossetto speciale Coccolove che non solo rende più belli, ma aiuta concretamente a sostenere Operation Smile, visto che il 100 per cento della vendita del lucidalabbra va interamente alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus. L'appello ha colto nel segno e in tanti hanno risposto, così i soldi raccolti (pari a 70mila euro) sono andati al centro di eccellenza dell'ospedale San Paolo di Milano dove si svolgono attività di diagnosi, trattamento delle malformazioni del volto, come la labiopalotoschisi, oltre a numerose imperfezioni che, spesso, deturpano, anche i visi dei più piccini. I piccoli pazienti in cura presso la Smile House, nata dieci anni fa, necessitano di interventi di ortodonzia, chirurgia, e logopedia. Per questo ClioMake-up si è messa al servizio e i responsabili medici, come il coordinatore clinico Luca Auteliano e il direttore generale dell'Asst Santi Paolo e Carlo, Matteo Stocco, hanno espresso tutta la loro soddisfazione. <Amo pensare che il mio lavoro come make-up artist aiuti le persone a sorridere e a stare meglio con se stesse>, ha detto Clio Zammatteo, <e vedere i medici infondere sorrisi e fiducia nei volti pazienti della Smile House mi ha riempito il cuore di gioia>.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
