Il cantautore esplora le emozioni della fine di una storia

In anteprima il video "Hangover" brano di debutto di Zak

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Milano, 19 nov. (askanews) - Il cantautore Zak debutta nella scena musicale con il suo primo singolo da solista "Hangover", pubblicato sotto Indie Box/ADA Music Italy. La canzone esplora in modo ironico e originale le complesse emozioni seguite alla fine di una relazione, evocando l'immagine di sentirsi come un "pesce fuor d'acqua". La leggerezza dell'inciso "L'Hangover è soltanto un altro giorno senza te" contrasta con la determinazione a superare il disagio che, notte dopo notte, ci porta a vivere e affrontare situazioni e momenti contrastanti. "Hangover" non è solo una storia di tante storie, ma anche un messaggio positivo di resilienza e perseveranza.

Cresciuto sulle rive del Lago di Garda, Zak ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 10 anni. La sua giovinezza è stata segnata dalla scoperta della musica attraverso mezzi fisici come giradischi, musicassette e CD, e dall'esperienza in vari gruppi musicali, tra cui la garage band "The Oranges" e successivamente "Gli Animali Notturni", di cui è attualmente il cantante. Nel 2022 ha avviato il suo progetto solista sotto lo pseudonimo di Zak, un nome che rappresenta un suono onomatopeico pieno di energia e significato. Tra le sue influenze musicali figurano Lucio Battisti, Vasco Rossi, gli Afterhours, i Verdena e i Negrita, con ammirazione profonda per David Bowie e Lou Reed. Per Zak, la musica è un viaggio continuo, un'espressione di un'anima punk disordinata e di un cuore pop delicato.

"Hangover" è stata ispirata da un sabato mattina caratterizzato da un forte mal di testa e crampi allo stomaco, in un periodo della sua vita segnato da libertà e regole non scritte. La canzone è emersa spontaneamente mentre Zak annotava su un block notes parole chiave come "disagio", "locale", "divertimento", "amore", "solitudine", "festa" e "venerdì". Mentre rifletteva su questi temi, ha preso in mano la chitarra e ha iniziato a comporre la melodia che oggi caratterizza "Hangover".