Rischio svantaggio competitivo per chi le rispetta giustamente

Mutti: bene salario minimo, ma applicare leggi in modo omogeneo

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Rimini, 21 ago. (askanews) - "D'accordo sul salario minimo" perché per continuare a essere competitivi e produrre eccellenze occorre un "salario dignitoso ad ogni lavoratore". Però "le leggi che vengono promosse" devono essere "applicate in modo omogeneo su tutta la nazione", altrimenti le "aziende che rispettano giustamente le leggi" rischiano di essere svantaggiate. Lo ha detto l'amministratore delegato di Mutti, Francesco Mutti, e presidente di Centromarca, a margine di un incontro al Meeting di Rimini.

"Come imprenditore - ha spiegato Mutti - sono d'accordo: sul salario minimo noi come sistema Paese dobbiamo, ancora una volta, capire qual è il sistema economico nel quale vogliamo muoverci. L'Italia deve essere un Paese delle eccellenze e per fare eccellenze dobbiamo riuscire tra le tante cose anche a dare un salario dignitoso ad ogni lavoratore".

"Dobbiamo però anche essere certi di un'altra cosa - ha aggiunto l'imprenditore -: che le leggi che vengono promosse, vengano applicate in modo omogeneo su tutta la nazione, perché tante volte si rischia di avere una lotta interna e uno svantaggio competitivo per quelle aziende che rispettano giustamente le leggi e rispetto ad altre realtà che invece vivono in realtà separate".