Massima allerta, la California colpita anche da un terremoto
Usa, Hilary entra in California, chiuso il Death Valley National Park
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Death Valley National Park, 21 ago. (askanews) - California e Nevada affrontano la potenza della tempesta tropicale Hilary porta che porta forti venti e pioggia. Si prevede che Hilary continuerà a spostarsi verso nord attraverso la California e a dissiparsi sul Nevada centrale, portando quantità di precipitazioni "potenzialmente storiche" lungo il percorso che potrebbero innescare più inondazioni, smottamenti e colate detritiche, secondo il National Weather Service.
"Le aree che normalmente non subiscono inondazioni improvvise si allagheranno", ha affermato il National Weather Service. "Vite e proprietà sono in grave pericolo fino a lunedì", ovvero sino alla giornata di oggi. Chiuso per inondazioni il famoso Death Valley National Park dove le precipitazioni sono rare.
I residenti della California meridionale, che si stavano già preparando alla rara tempesta estiva, sono stati anche colpiti ieri da un fenomeno più familiare: un terremoto di magnitudo 5.1. Hilary si sta spingendo nel sud della California con forti venti, mentre i residenti affrontano strade allagate, linee elettriche abbattute, e si rendono necessari i soccorsi.