A bordo ospiti fluttuano dopo aver raggiunto confine atmosfera

Partito il primo volo spaziale Virgin Galactic con turisti paganti

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Roma, 10 ago. (askanews) - La Virgin Galactic ha lanciato il suo secondo volo commerciale, il primo riservato a dei passeggeri civili, al termine di un programma per il turismo spaziale durato quasi due decenni.

Nelle immagini di Virgin Galactic vediamo i passeggeri - Jon Goodwin, Keisha Schahaff, e la figlia Anastatia Mayers - fluttuare in assenza di gravità assieme all'astronauta capo istruttore Beth Moses, a 80 chilometri di altitudine, dopo aver raggiunto il confine tra l'atmosfera terrestre e lo spazio.

Il prezzo del biglietto è di 450mila dollari: per Keisha e la figlia, rispettivamente 46 e 18 anni, il denaro è arrivato grazie a una raccolta fondi della stessa Virgin; l'ex olimpionico britannico Jon Goodwin, affetto dal morbo di Parkinson, è invece la seconda persona colpita dalla malattia a volare oltre l'atmosfera; con i suoi 80 anni è anche una delle più anziane, ma il record appartiene al 90enne attore canadese William Shatner, il capitano Kirk della serie originale di Star Trek.