Tre i feriti, uno dei quali è gravissimo

Parigi, spari contro centro culturale curdo: almeno tre morti

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Roma, 23 dic. (askanews) - È di tre morti il bilancio della sparatoria, avvenuta poco prima di mezzogiorno, nel centro di Parigi, nella zona centrale del decimo arrondissement. Almeno altri tre i feriti, uno dei quali versa in condizioni gravissime. A essere preso di mira è stato il centro culturale curdo 'Ahmet Kaya'. L'uomo che ha aperto il fuoco è stato arrestato e preso in custodia dalle autorità. L'indagato è già noto alla forze dell'ordine.

"L'interessato era già noto ai servizi giudiziari poiché aveva due precedenti, anche se le ricerche continuano, vi comunico solo quello che so a seguito sopralluogo" ha detto Laure Beccuau, la procuratrice di Parigi.

Sulle motivazioni del folle gesto si indaga, ipotesi del razzismo al vaglio degli inquirenti. Per il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo si tratta di "omicidi commessi da un attivista di estrema destra" e ha espresso vicinanza alla comunità curda.

"Quanto alla motivazione razzista dei fatti, ebbene queste motivazioni rientreranno ovviamente nelle indagini appena avviate, ancora una volta con un ingente dispiegamento di personale da parte della Direzione Regionale della Polizia Giudiziaria".

Intorno al cordone di polizia regna una certa tensione, i passanti sono rimasti scioccati. Ancora una volta le ombre del terrorismo e della violenza scuotono la Francia.