Eliminarle il più presto possibile anche contro clima incertezza
Covid, Draghi: road map entro breve su uscita da restrizioni
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Roma, 18 feb. (askanews) - "Io voglio uscire al più presto possibile, questa è la mia determinazione: e quindi eliminare le restrizioni il più presto possibile". Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha risposto a una domanda sulle misure anti-Covid nel corso della conferenza stampa convocata a conclusione del Cdm.
"Non abbiamo ancora una road map specifica, è una questione di giorni, è mia intenzione - ha affermato - uscire con una road map specifica entro pochi giorni per eliminare l'incertezza entro il 31 marzo. Sarebbe importante per famiglie, scuole, attività produttive: darebbe certezza in questo mese-mese e mezzo che invece è ancora un po' incerto. La condizione di incertezza tenderà ad aggravarsi, sarebbe una buona azione eliminare almeno parte di queste incertezze".
"Le misure che son state prese sono state prese essenzialmente con l'opinione degli scienziati che hanno seguito la pandemia finora" ha aggiunto Draghi. "Ora che possiamo uscire come ho detto che vogliamo uscire al più presto possibile, è perché ci siamo vaccinati. L'Italia ha preso dei provvedimenti che erano necessari per contenere il contagio, e in effetti c'è riuscita, e continua con la campagna di vaccinazione".