Il loro progetto si rifà molto alla cultura dei manga giapponesi

Bautista, il duo italo-peruviano tra musica emo e reggaeton

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Milano, 8 feb. (askanews) - Sonorità nuove e inaspettate, Bautista, l'eclettico duo composto dal produttore pugliese Machweo e dal cantante peruviano 999asura, si sta facendo conoscere con l'album d'esordio "Emoton". Il titolo rimanda all'essenza della loro musica come racconta Machweo.

"L'emoton è semplicemente l'unione emo e reggaeton e rappresenta il mix di emozioni che questi generi significano per noi".

Con la loro musica sfatano il mito di reggaeton da "hit estiva" unendo ricercate trame elettroniche e una profonda vena malinconica.

"In quel periodo stavo sperimentando nuovi modi di fare musica, volevo trovare qualcuno che riuscisse a cantare sui miei beat e ho trovato Aaron. Così è nata questa enorme avventura che ci ha portato a vivere a Milano".

Il loro progetto si rifà molto alla cultura dei manga giapponesi racconta 999asura.

"Raccontano il viaggio di un eroe, che si trova lontano da casa e che ha bisogno di reincontrare una verità o comunque di tornare a casa. Questa evoluzione dei personaggi e la loro estetica rappresenta molto bene quello che vogliamo trasmettere anche noi.