Una veterinaria vive a casa con tre procioni
Fritzi, l'orsetto lavatore di Berlino star su Instagram
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Roma, 4 feb. (askanews) - Una veterinaria tedesca, Mathilde Laininger, vive a Berlino con tre procioni, noti anche come orsetti lavatori. Uno di loro, Fritzi, nel frattempo è divenuto una star di Instagram, con un numero sempre maggiore di follower.
"Non ci aspettavamo che ci fosse un così grande successo, che così tante persone visitassero questo account e che ricevesse così tanti follower in così poco tempo", ha raccontato in un'intervista a France Presse.
"Fritzi è arrivata da me quando aveva tre settimane. È stata pescata in un fiume da due ragazzi ed era molto malata. Abbiamo dovuto curarla e poi è rimasta da noi. L'abbiamo cresciuta con latte di gatta", ha aggiunto.
Tra un gioco e una pappa, è una vita super indaffarata per questi animaletti casalinghi, tra chi cerca di aprire un armadietto e chi si arrampica dappertutto. Orsetti lavatori di nome e di fatto:
"La vita con i procioni è più divertente che con soli cani e gatti. Da noi si vive tutti assieme. Vivono anche molto serenamente tra di loro. I cani giocano con gli orsetti lavatori e vice-versa. Gli orsetti lavatori stuzzicano o giocano con i gatti. Va tutto bene", ha spiegato.
Ma l'intento di aprire l'account Instagram non è così banale come può apparire:
"La nostra preoccupazione, insieme all'account, a quello che l'account fa, era di ridare un'immagine positiva dei procioni. È diventata particolarmente brutta, in particolare da quando nel 2016 appartiene alla lista dell'Ue delle specie invasive. Vengono cacciati quasi ovunque, eccetto che a Berlino, per fortuna, e ci piacerebbe tanto che fossero cancellati da questa lista".