Il pubblico all'Ariston fa commuovere Amadeus, ovazione Maneskin
Sanremo al via, Mahmood e Blanco primi nella classifica parziale
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Roma, 2 feb. (askanews) - Torna il pubblico al Teatro Ariston di Sanremo e il Festival è tutta un'altra storia. Musica, spettacolo, emozioni, la kermesse sembra tornata finalmente alla sua origine pre-Covid. Amadeus, alla sua terza conduzione, si emoziona al vedere il pubblico in sala. Sul palco è accompagnato nella prima serata dalla coconduttrice Ornella Muti.
Il pubblico applaude, balla, canta. Cose mai viste l'anno scorso quando il teatro Ariston era vuoto. La città torna a riempirsi, ci sono i fan davanti all'ingresso dell'Ariston ad aspettare i beniamini, davanti agli hotel della città, lungo la strada per vedere qualche vip passare. Cosa difficile visto che gli artisti vivono in una bolla anti-Covid tamponati ogni giorno.
La musica è la protagonista della serata. Si alternano sul palco 12 artisti. Chiudono in testa alla classifica parziale Mahmood&Blanco, i più votati dalla sala stampa.
Il momento show si chiama ancora una volta Fiorello. "Torno per la terza volta - dice - sono la vostra terza dose, sono il booster dell'intrattenimento".
Ci sono poi i superospiti. E' la serata dei Maneskin: 11 mesi dopo la vittoria con "Zitti e buoni" i quattro ragazzi romani tornano all'Ariston. Questa volta con il pubblico, che fanno impazzire.