Annunciate le nuove date e 15 eventi collaterali
La Biennale va avanti: in autunno anche festival Danza e Teatro
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Venezia, 20 apr. (askanews) - La Biennale di Venezia non si ferma, nonostante l'emergenza Coronavirus che ha portato al rinvio a fine agosto della 17esima Mostra di architettura. Sono infati state annunciate le nuove date per i festival di Teatro e Danza, oltre che i 15 eventi collaterali alla Biennale diretta da Hashim Sarkis.
In particolare, il 64esimo Festival Internazionale del Teatro, diretto da Antonio Latella, si svolgerà dal 14 al 24 settembre, anziché dal 29 giugno al 13 luglio, mentre il 14esimo Festival di Danza contemporanea diretto da Marie Chouinard si svolgerà dal 13 al 25 ottobre, anziché dal 5 al 14 giugno.
Sono confermate invece le date della Biennale di Musica Contemporanea, diretta da Ivan Fedele, che si svolgerà dal 25 settembre al 4 ottobre.
Un segnale importante che la Biennale, e il suo nuovo presidente Roberto Cicutto, mandano al mondo della cultura, travolto, come molti altri settori, da un'emergenza sanitaria di cui ancora non si riescono a delineare con chiarezza le conseguenze. Ma le conferme della Biennale, a nostro avviso, fanno bene all'intero sistema.