Come segno di speranza, hanno spiegato da Cordoba, in Messico

Uno zoo chiama "Covid" la neonata cucciola di tigre

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Città del Messico, 7 apr. (askanews) - Una cucciola di tigre nata durante la quarantena all'Africa Bio Zoo di Cordoba, nello Stato messicano di Veracruz, è stata chiamata "Covid". Un nome - ha spiegato lo staff che vuole essere un segno di speranza nella battaglia contro il virus, il quale, anche se letale, ha obbligato la gente a "rivedere" molte cose.

"É un virus che è venuto per insegnarci a prenderci cura di noi stessi. É doloroso, vero, ma ci sta insegnando a rivedere molte cose. É un nome di speranza. Questo è 'Covid'", ha sottolineato il proprietario dello zoo, Gonzalo Rodriguez.

"La storia, le origini di Covid - spiega la veterinaria Kitzia Rodriguez - sono quelle di un mamma salvata da un circo, ha 8 anni, e il maschio, il papà, ne ha 6 e viene da un altro circo. Li abbiamo salvati entrambi".

"'Covid' è nata il 15 marzo. Quando è nata pesava 1,4 chili, abbastanza grande. Quando è nata non l'abbiamo lasciata con la madre, perché poteva non avere abbastanza latte o potrebbe averla respinta, allora appena nata l'abbiamo tirata fuori e le abbiamo dato il latte e si è bevuta un bel biberon".