Alè
Silvio Berlusconi, video rubato nello spogliatoio del Monza: festa fuori controllo, il suo gesto
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Festa pazza nello spogliatoio del Monza subito dopo la vittoria 4-3 ai supplementari in casa del Pisa che ha regalato ai brianzoli di mister Giovanni Stroppa la prima, storica promozione in Serie A. I cori dei giocatori e dello staff tecnico sono tutti per Silvio Berlusconi, il presidente che ha rilevato il club in Serie C realizzando, in 4 anni, il suo nuovo miracolo sportivo. "Ora scudetto e Champions", ha promesso a caldo l'ex premier: se il Monza diventerà un nuovo Milan si vedrà nei prossimi anni. Difficile, visti i tempi (e i soldi) che corrono oggi a differenza degli anni 80, ma con il Cav nulla è "impossibile".
"Un presidente, c'è solo un presidente!", urlano i giocatori saltando sulle panchine degli spogliatoi di Pisa. In mezzo a loro, un Berlusconi commosso che sorride, accenna qualche balzo, si asciuga gli occhi dal sudore e da qualche lacrima di gioia. "Grazie grazie grazie", ripete il Cav prima di dare il via ufficiale alla festa per la Serie A, già scoppiata in centro a Monza.
Il successo del Monza è soprattutto il trionfo di Berlusconi e Adriano Galliani. E ancora una volta, sono stati loro due, già artefici della rivoluzione rossonera tra anni Ottanta e Duemila, a dare spettacolo sugli spalti. Sui social, domenica sera, è diventato virale il video che ritrae il presidente assopito proprio nel momento in cui il Pisa segna il 3-2 al 90' che ha gelato i biancorossi e mandato tutti ai supplementari. "Niente turba i sogni di Berlusconi", ironizzavano maligni i suoi detrattori. Proprio così.