a sanremo

Rosa Chemical provoca Maddalena Morgante? "Cosa le mando"

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Rosa Chemical torna sulla polemica che lo ha visto protagonista. Il cantante è stato citato in Aula dalla deputata di Fratelli d'Italia, Maddalena Morgante. La parlamentare ha espresso preoccupazione per i temi portati sul palco di Sanremo. Tra questi quello del "gender fluid". "È un Festival - esordisce il cantante in conferenza stampa - che si è dimostrato aperto e che aveva voglia di libertà. Pensavo che le mie parole fossero difficili da percepire, ma mi sono reso conto che tutti hanno voglia di libertà e di farsi dire 'sii te stesso". Da qui la frecciata alla Morgante: "La trasgressione è essere se stessi, a Morgante di Fratelli d'Italia mando un grande bacione e la invito a guardare le mie esibizioni".

Rosa Chemical si è detto poi sicuro che "che la mia canzone la staranno ballando anche l'onorevole Morgante e i suoi figli, alla fine è un pezzo che fa ballare. Spero che si sia ricreduta su di me, c'era tanto amore nelle mie parole". Nelle scorse ore lo stesso Amadeus si era espresso sul caso, ammettendo: "I moralisti mi fanno sempre un po' paura. Ci vuole educazione, non recare un danno all'altro. Ma ai bambini va spiegato che una persona è diversa dall'altra, che esiste un uomo che ama un uomo, e una donna che ama una donna".

Per il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale "l'amore non deve essere etichettato e questo va portato ovunque: nel lavoro, in televisione, nel mondo spettacolo col massimo rispetto per tutti. I bambini non si sconvolgono, l'importante è che non si sconvolgano i genitori perché tu sei in grado di spiegare un messaggio se prima sei in grado di capirlo»

 


Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev