Artisti

Il Volo, una clamorosa scelta di campo politica: "Prima l'Italia". Dal palco leghista, il messaggio per Salvini

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Il Volo ha inviato un videomessaggio alla manifestazione “Prima l’Italia! Bella, libera, giusta” organizzata in piazza Bocca della Verità, a Roma, da Matteo Salvini e dalla Lega. “Sabato 5 giugno - hanno dichiarato i membri de Il Volo - abbiamo avuto il privilegio di essere protagonisti del primo grande evento di riapertura all’Arena di Verona. È stata un’emozione indimenticabile che porteremo sempre nel nostro cuore, una serata di felicità per tutti ma anche una sfida vinta grazie al supporto del sottosegretario alla Cultura e del presidente della Regione Veneto”. 

“L’Arena di Verona è un luogo magico - hanno aggiunto - ma quella sera è stata veramente speciale. Si trattava del primo palcoscenico aperto dopo tanti e tanti giorni di chiusura. Inoltre c’era molta gente collegata in diretta televisiva da casa, questo è stato un messaggio positivo per tutti: di fronte a ogni difficoltà c’è sempre una strada, quella delle regole e del buonsenso. Un grande abbraccio e ci vediamo al prossimo concerto dal vivo”. 

Nel frattempo dal palco della manifestazione Matteo Salvini ha spiegato il senso di tale kermesse: “Dopo il Covid la politica ha il dovere di essere unita, veloce, concreta, efficace. Gli italiani ci chiedono questo, non divisione e litigi. Io insisto, e arriverò all’obiettivo perché sono un testone, a chiedere a tutti gli amici del centrodestra di metterci insieme per aiutare l’Italia, di lasciar da parte gelosie, egoismi, divisioni e di unirci”.