Cerca
Cerca
+

Sanremo 2025, Carlo Conti scoppia in lacrime: "Ho perso papà a 18 anni, chi è stata per me mamma"

Attimi di commozione nella conferenza stampa che precede la prima puntata del Festival di Sanremo. Il presentatore e direttore artistico del grande evento della canzone italiana si è lasciato andare a un piccolo sfogo in diretta. Carlo Conti ha pianto parlando della madre, che l'ha cresciuto da sola. "Sono stato tirato su solo dalla mia mamma - ha raccontato -, perché ho perso mio padre che avevo solo 18 mesi. Una donna fortissima, per questo forse ho grande rispetto e stima per le donne". Il riferimento era a mamma Lolette, scomparsa nel 2o02.

Il direttore artistico del Festival di Sanremo ha confessato ai giornalisti presenti alla conferenza stampa che cosa ha appreso da sua madre. "Mi ha insegnato due cose fondamentali: il rispetto e l'onestà e non mi ha fatto mai mancare nulla. La tavola era sempre apparecchiata, anche solo per noi due", ha dichiarato Conti con la voce spezzata dal pianto.

Poi il ricordo di Alex Benedetti, scomparso ieri a Milano dopo essersi buttato dalla finestra del suo ufficio. "Avrebbe dovuto partecipare alla votazione, per le radio è un momento molto toccante - ha detto Fabrizio Casinelli, direttore dell'ufficio stampa della Rai, nel corso della conferenza stampa di presentazione della prima serata del festival. Il patron di Virgin Radio è stato poi ricordato anche dal direttore artistico del festival Carlo Conti: "Un pensiero anche alla sua famiglia", ha detto Conti.

Dai blog