Dura

Arianna Meloni alla stampa: “Veniamo raccontati in maniera distorta"

Il tuo browser non supporta il tag iframe

“Abbiamo spiegato bene quali sono i valori di destra: una visione spiritualista, dove c’è una storia, l’identità, la tradizione, le radici, ma c’è un percorso che guarda anche al futuro, dove c’è il merito, la comunità, il senso di patria”.

Così Arianna Meloni spiega l’idea di paese della destra, a margine della presentazione del libro di Italo Bocchino ‘Perché l’Italia è di destra” a Roma. Alla sorella della premier viene quindi chiesto perché nella narrazione comune la destra rimane comunque “underdog” e si sente schiacciata dalla cosiddetta egemonia culturale della sinistra: “Questa è una domanda che dovrei fare a voi, perché molto spesso mi accorgo che veniamo raccontati in un modo totalmente distorto da quello che siamo veramente e anche da quello che stiamo facendo. Tu guardi i dati economici ma poi vedi flotte di giornalisti che ti dicono che l'Italia sta andando a rotoli, che siamo isolati in Europa, ma poi arriva la nomina di Fitto”.

“Colpa della stampa?”, chiede una giornalista a cui Meloni risponde sorridendo: “Beh insomma, alcune volte guardiamo il bicchiere mezzo pieno, dai, ve la dico carina oggi”.