Beffa del destino

Biden dorme mentre Bocelli canta "Nessun dorma": disastro in mondovisione

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Quasi una beffa del destino: Andrea Bocelli canta il Nessun dorma per i grandi del mondo e Joe Biden, seduto a fianco della premier italiana Giorgia Meloni, chiude gli occhi assopendosi per alcuni, lunghissimi secondi.

Un'altra imbarazzante istantanea del presidente degli Stati Uniti al G7 di Borgo Egnazia, in Puglia: due giorni di tavole rotonde, vertici, eventi e foto-opportunity in cui il leader democratico ha però collezionato anche alcune gaffe sconcertanti in mondovisione. Una carrellata di "perle" che ha rilanciato le voci di condizioni psico-fisiche precarie nella quale, va detto, quanto accaduto venerdì sera è probabilmente il peccato più veniale di tutti. 

Dopo una lunga e faticosa giornata, l'81enne Capo di Stato americano si è goduto insieme a Meloni, Ursula Von der Leyen e gli altri leader la straordinaria performance di Bocelli sulle note della più celebre romanza di Puccini dal capolavoro Turandot. Come può accadere anche a persone decisamente più giovani, la stanchezza ha preso il sopravvento su Biden che  ha chiuso gli occhi. Purtroppo per lui, a riprenderlo c'erano le telecamere. Accanto a lui, Meloni in visibilio a un certo punto ha agitato le mani in segno di approvazione per l'esibizione del grande cantante e tenore toscano e l'applauso generale ha destato Sleepy Joe dal suo torpore.

Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev - agenziavista.it